Un filo rosso per Francesco Zavattari

Fondazione Giuseppe Lazzareschi, Porcari – fino al 17 maggio 2015. Una personale poliedrica per un artista (e designer) poliedrico. Francesco Zavattari, classe 1983, allestisce una personale nella fondazione lucchese. Fra sculture con fili colorati e disegni infantili.

Poliedro, il titolo della personale di Francesco Zavattari (Lucca, 1983), ben riassume la sua personalità di artista e designer, appunto, poliedrico. La mostra è esposta nel Palazzo di Vetro: il seminterrato è occupato da una scultura poliedrica da cui si diramano fili colorati collegati a nuove tele dell’artista, e da una proiezione video di sue live performance; al primo piano sono esposte vere e proprie serie di tele, come quella che compone Universo instabile e quella di Ambidexter – L’evoluzione dello spazio/tempo: qui è possibile ripercorrere la parabola creativa di Zavattari, il cui tratto distintivo emerge nell’apparente semplicità comunicativa di tele costellate da personaggi e disegni quasi infantili, che si perdono nella complessità del mondo che a tratti appare come una ragnatela o un labirinto in cui è impossibile non rimanere intrappolati o perdersi.

Gianmarco Caselli

Porcari // fino al 17 maggio 2015
Francesco Zavattari – Poliedro
a cura di Roberto Giorgetti
FONDAZIONE LAZZARESCHI
0583 298163
[email protected]
www.fondazionelazzareschi.it

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/44036/francesco-zavattari-poliedro/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Gianmarco Caselli

Gianmarco Caselli

Gianmarco Caselli da fine 2008 si è affermato come compositore: le sue musiche sono state eseguite in Festival e contesti di prestigio in Italia e all'estero come alla Carnegie Hall di New York, al Centre de Cultura Contemporània de Barcelona,…

Scopri di più