La rosa mette i denti. In una mostra dal sapore russo, ma a Brescia

A Palazzo Gallery, Brescia – fino al 31 marzo 2015. A partire dalle logiche del linguaggio figurato umano, sette artisti allestiscono una collettiva sulla misura occulta dello sguardo.

Se l’intento della mostra collettiva The Rose has Teeth in the Mouth of a Beast è di ricreare una dimensione mistica, criptica, che delinei diversi cambi di battaglia tra forze dalle differenti energie psichiche, allora il risultato lambisce la perfezione. Negli spazi antichi e maestosi della A Palazzo Gallery di Brescia, sei artisti, ben divisi nei rapporti di prossimità tra progetti e pratiche, dedicano installazioni, collage, dipinti, proiezioni, interventi e composizioni tridimensionali alla definizione di una poetica metaforica dell’Oscuro. Mentre Lisi Raskin presenta dipinti geometrici, composti da pittura latex su tavola, l’artista russo transgender Shifra Kazhdan mostra i propri disegni catastrofici; Alexandra Sukhareva, anche lei moscovita, preferisce dar vita a una rievocazione di uno spazio mistico, pronto per essere rivelatore di forze occulte; da ricordare inoltre, elaborato e perfettamente in tema il lavoro a parete e performativo di Chiara Fumai, tra connessioni storiche riguardanti occultismo, femminismo e trotskismo.

Ginevra Bria

Brescia // fino al 31 marzo 2015
The Rose has Teeth in the Mouth of a Beast
a cura di Andrey Parshikov
artisti: Alexandra Sukhareva, Chiara Fumai, Andrey Parshikov, Florian Aschka e Larissa Kopp, Shifra Kazhdan, Lisi Raskin e Susan MacWilliam
APALAZZO GALLERY
Piazza Tebaldo Brusato 35
[email protected]
www.apalazzo.net

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/42193/the-rose-has-teeth-in-the-mouth-of-the-beas/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Ginevra Bria

Ginevra Bria

Ginevra Bria è critico d’arte e curatore di Isisuf – Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo di Milano. È specializzata in arte contemporanea latinoamericana.

Scopri di più