Abitare il corpo per resuscitare le emozioni. Iginio De Luca a Roma

Galleria Gallerati, Roma – fino al 23 febbraio 2015. Iginio De Luca espone una serie di opere per concludere un ciclo. E lo fa ricordando la morte dei suoi genitori, e trasformandosi nel padre.

Un luogo sospeso, lasciato al buio oltre la porta d’ingresso, illuminato solo dai luoghi di un altrove. Sulle pareti della galleria di Carlo Gallerati a Roma si alternano voci e ricordi, planimetrie e immagini fotografiche. Nato a Formia e residente a Roma è la mostra personale di Iginio De Luca (Formia, 1966). Una ricerca che si ribalta all’interno di uno spazio privato fino a trascendere i confini del corpo. Le opere in mostra, realizzate tra il 2005 e il 2014, raccontano parte della vita stessa dell’artista: la morte dei suoi genitori. Tra le opere, una serie di immagini fotografiche di piccolo formato risalenti in origine agli Anni Settanta ritraggono l’artista nei panni del padre e di se stesso contemporaneamente. L’emozionante viaggio spazio-temporale termina con una narrazione documentaristica che segna il congedo da un tema affrontato per molti anni.

Donatella Giordano

Roma // fino al 23 febbraio 2015
Iginio De Luca – Nato a Formia e residente a Roma

a cura di Sabrina Vedovotto
GALLERIA GALLERATI
Via Apuania 55
06 44258243
[email protected]
www.galleriagallerati.it

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/41989/iginio-de-luca-nato-a-formia-e-residente-a-roma/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Donatella Giordano

Donatella Giordano

Nata in Sicilia, vive a Roma dal 2001. Ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, dove nel 2006 ha conseguito il diploma di laurea con una tesi che approfondiva la nascita dei primi happening e delle azioni performative…

Scopri di più