Pop, assolutamente Pop. A Parma dominano i colori

L’ArtGallery, Parma – fino al 30 novembre 2014. All’inaugurazione zucchero filato e pop corn a volontà, fuori dalla galleria Pao e Tv Boy impegnati in un’azione di live painting. All’interno, qualche big e tanti artisti emergenti per un movimento allegro e dirompente, tutto all’insegna della Pop Art.

Sotto la protezione dei grandi della Pop e della Street Art, un’ampia selezione di artisti emergenti trova spazio presso L’ArtGallery di Parma, riproponendo diverse declinazioni di un genere storicizzato ma che non smette di destare l’attenzione del pubblico. Se oggi una modalità di attualizzazione passa attraverso gli street artist, un’altra si concentra sui modelli forniti dalla graphic novel e dai manga, ma in mostra non mancano opere realizzate con tessuti sgargianti, installazioni con tappeti e linee di merchandising, perché, si sa, il pop è sempre stato anche commercio. L’intento, ambizioso, degli artisti è quello di dare il via a una rivoluzione “virale e dinamica”, capace di apparire all’improvviso nella vita quotidiana (come un pop up, appunto), ma anche di divertirsi con operazioni dissacranti e colorate destinate a entrare nelle case di tutti. Un nutrito gruppo di artisti più o meno emergenti, sotto l’occhio vigile di Keith Haring e Basquiat, Warhol e Rotella.

Marta Santacatterina

Parma // fino al 30 novembre 2014
Pop Up Revolution
L’ARTGALLERY
Borgo San Vitale 3
0521 233403
[email protected]
www.artcogallerie.it
http://facebook.com/popuprevolution

 

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/38890/pop-up-revolution/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marta Santacatterina

Marta Santacatterina

Giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Storia dell'arte, collabora con varie testate dei settori arte e food, ricoprendo anche mansioni di caporedattrice. Scrive per “Artribune” fin dalla prima uscita della rivista, nel 2011. Lavora tanto, troppo, eppure trova sempre…

Scopri di più