Parola di Maurizio Nannucci

Giacomo Guidi Arte Contemporanea, Roma - fino al 28 febbraio 2014. “Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti”, diceva Nanni Moretti in “Palombella Rossa”. E lo ribadisce Maurizio Nannucci.

Prima romana per l’artista toscano Maurizio Nannucci (Firenze, 1939) alla Galleria Giacomo Guidi. Due grandi opere espressamente create per l’evento, parte di un work in progress, fanno riflettere sull’importanza del linguaggio e delle parole. Luci e colori plasmano lo spazio verso il futuro. Attraverso il rosso Every place holds the possibility of a new geography, nel blu Art is not intended to be transparent in meaning. Le parole sono importanti e perdono la loro funzione estetica per dar vita a un’antologia di racconti al neon dove il senso si con-fonde con il con-testo, cercando significati fuori e dentro lo spazio fisico. L’opera di Nannucci è un lungo processo conoscitivo, non una ricerca formale. La sua esperienza personale si proietta verso il  nuovo, attraverso il filtro riflessivo e percettivo della sua analisi.

Michele Luca Nero

Roma // fino al 28 febbraio 2014
Maurizio Nannucci
GIACOMO GUIDI
Corso Vittorio Emanuele II 282/284
06 68801038
[email protected]
www.giacomoguidi.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero (Agnone, 1979), figlio d’arte, inizia a dipingere all’età di sei anni. Una passione ereditata dal padre, Francesco, insieme a quella teatrale acquisita dal nonno, Valentino, poeta e drammaturgo riconosciuto a livello internazionale. In pochi anni ha curato…

Scopri di più