Interno con pittori

Galleria O., Roma - fino al 15 marzo 2014. La galleria capitolina apre i propri spazi all’arte. Tra design e arti applicate, lavori a parete di Galantini, Gonzato, Malerba, Mosca e Sarleti ripropongono, su bidimensione, la struttura astratta, a volte improvvisa, della progettualità. Tra segmenti e innesti pittorici.

All’ingresso due dipinti di Enza Galantini, finestre sotterranee, oscure e attorte di medio-grandi dimensioni, segnano il percorso Gruppo di pittori in un interno, come una dichiarazione di poetica che si trasforma, più ci si addentra nella superficie espositiva della Galleria O. Gli spazi di via dell’Arancio, solitamente dedicati a design e delle arti applicate moderne e contemporanee, aprono all’arte sotto l’egida curatoriale di Damiano Gullì e Arianna Rosica. Così mentre Paolo Gonzato propone due sviluppi dei sui rombi polimaterici su carta, accanto Angelo Mosca dipinge interni ispessiti dal colore, grigi e slavati. Sul finire della visita, invece, (in senso anti-orario) Angelo Sarleti regala un trittico dalla matrice di intarsi geometrico-ottici di assoluta brillantezza.

Ginevra Bria

Roma // fino al 15 marzo 2014
Gruppo di pittori in un interno
a cura di Damiano Gullì e Arianna Rosica
GALLERIA O.
Via dell’Arancio 46/49
[email protected]
www.galleriao.net

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Ginevra Bria

Ginevra Bria

Ginevra Bria è critico d’arte e curatore di Isisuf – Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo di Milano. È specializzata in arte contemporanea latinoamericana.

Scopri di più