Una reale realtà. A Salerno

Centro di un discorso che impegna l'artista a costruire nuovi ponti con il mondo, la realtà è il nucleo della nuova collettiva proposta negli spazi della Galleria Tiziana Di Caro. A Salerno, fino al 7 dicembre.

È manifesto che un mondo, per quanto diverso sia pensato da quello reale, pure deve avere in comune con il mondo reale qualcosa, una forma”. Questa frase di Wittgenstein pare fare da viatico a una recente mostra che evidenzia, attraverso il lavoro di 11 artisti, i segni di una pagina creativa che recupera il reale, fonda una nuova comunicazione, stabilisce partecipazioni differenti che la società non può concepire. Sguardo diretto su una realtà sommersa e su un richiamo irresistibile al quotidiano, Reality Show, questo il titolo della collettiva pensata e organizzata negli spazi della Galleria Tiziana Di Caro, mostra allora alcune declinazioni di un discorso che riconquista le trame di uno spazio irrinunciabile che si chiama vita.

Antonello Tolve

Salerno // fino al 7 dicembre 2012
Reality Show
a cura di Stanislao Di Giugno
artisti: Alfredo Pirri, Alessandro Piangiamore, Ignacio Uriarte, Caterina Silva, Stanislao Di Giugno, Nicola Pecoraro, Gabriel Hartley, Raphael Danke, Bhakti Baxter, Philipp Lachenmann, Belén Rodríguez González
TIZIANA DI CARO
Via delle Botteghelle 55
089 9953141
[email protected]
www.tizianadicaro.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Antonello Tolve

Antonello Tolve

Antonello Tolve (Melfi, 1977) è titolare di Pedagogia e Didattica dell’Arte all’Accademia Albertina di Torino. Ph.D in Metodi e metodologie della ricerca archeologica e storico artistica (Università di Salerno), è stato visiting professor in diverse università come la Mimar Sinan…

Scopri di più