Grand Tour versione 2.0. Esther Kläs a Pistoia

Dopo la mostra al Ps1 di New York, l’artista tedesca Esther Kläs sbarca in Italia. La sua prima personale è allo SpazioA di Pistoia, fino al 10 novembre.

Corpo Naturale, titolo della mostra, nasce dall’esperienza di quasi più di un mese trascorso nei dintorni della provincia toscana da Esther Kläs, artista di origine tedesca classe 1981 e residente a New York. La continua indagine sulla forma ha portato l’artista a realizzare un allestimento fatto di corpi e forme che si attraggono e si respingono in una composizione architettonica che sembra quasi unica, ma nella quale ogni corpo può vivere autonomamente separato dagli altri. Resine, metalli, pigmenti e cemento compongono strutture molto minimali da appendere e vasche tridimensionali da appoggiare a terra nelle quali ricercare quelle particolari forme primitive, colme di rimandi alla scultura classica, che portano lo spettatore a immergersi in questi corpi cercando di definirli.

Valentina Grandini

Pistoia // fino al 10 novembre 2012
Esther Kläs – Corpo Naturale
SPAZIO A
Via Amati 13
0573 977354
[email protected]
www.spazioa.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Grandini

Valentina Grandini

Profilo: Valentina Grandini (Pietrasanta, 1978) è storica dell’arte, curatrice indipendente, art advisor, fotografa e organizzatrice di mostre ed eventi legati all’arte contemporanea. Dal maggio 2011 collabora con Artribune. Dal 2008 svolge l’attività di art advisor collaborando con collezionisti privati alla…

Scopri di più