Pop Surrealism istituzionale

La Dorothy Circus Gallery di Roma in trasferta in un palazzo della Provincia. E così il “genere” più inquietante degli ultimi anni trova una casa institutional. Succede a Palazzo Valentini, ma solo fino al 22 ottobre.

Fino al 22 ottobre, gli amanti del genere Pop Surrealism potranno recarsi in pellegrinaggio non più solo alla Dorothy Circus Gallery, mecca delle mostre dedicate a questa seducente corrente artistica, ma anche a Palazzo Valentini, dove la collettiva Inside Her Eyes riunisce cinque artiste da varie parti del mondo per indagare il sempiterno tema della femminilità.
La fragile forza delle tele a olio di Afarin Sajedi, l’impenetrabilità dei volti di Kwon Kyungyup, il trasformismo di Leila Ataya, le fantasticherie oniriche di Natalie Shau e la creatività plastica di Francesca Romana Di Nunzio sono solo cinque delle possibili sfumature di donna, ritratte da Seven Moods in un immaginario e simbolico salotto.
La curatrice Alexandra Mazzanti ha scommesso su un team quasi interamente femminile, dunque, per partire alla conquista di ambienti più “istituzionali”. Sperando che non sia solo un episodio.

Chiara Ciolfi

Roma // fino al 22 ottobre 2012
Inside Her Eyes
a cura di Alexandra Mazzanti
PALAZZO VALENTINI
Via IV Novembre 119a
338 9499432
[email protected]
www.dorothycircusgallery.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Chiara Ciolfi

Chiara Ciolfi

Chiara Ciolfi (Roma, 1987) è laureanda in Storia dell’Arte presso l’Università di Roma La Sapienza. Si interessa di arte contemporanea in tutte le sue forme, con un accento particolare sull’editoria e le riviste di settore. Ha collaborato con Exibart dal…

Scopri di più