Tempi di contemplazione. A Napoli

Istruzioni per poter osservare, scrutare, considerare, esplorare e comprendere. Cosa? Il nuovo progetto di Benny Dröscher a Napoli, negli spazi della Blindarte contemporanea. Fino al 5 ottobre.

Concentrati. Svuota la mente. Respira. Fai una pausa”. Queste le indicazioni proposte da Benny Dröscher (Copenaghen, 1971) per entrare nel suo nuovo percorso espositivo organizzato negli spazi della Blindarte. Con Still Undreamed-of la pittura parla di sé mediante un’operazione concettuale che l’artista adotta per inchiodare lo spettatore a un tempo di lettura dell’opera che richiede pause distensive, intervalli necessari ad aprire la mente e ad ammirare spericolate prospettive aeree, panorami in cui è possibile percepire la delicatezza di nuvole, alberi dal fusto orientale, fiori e forme fluttuanti in uno spazio senza ordine né regola. Uno spazio non ancora pensato e non ancora sognatoUndreamed-of, appunto – attraverso il quale esporre un metodo terapeutico che nega la rapidità del mondo contemporaneo e propone un modello di vita più sano e umano.

Antonello Tolve

Napoli // fino al 5 ottobre 2012
Benny Dröscher – Still undreamed-of
BLINDARTE CONTEMPORANEA
Via Caio Duilio 4d/10
081 2395261
[email protected]
www.blindarte.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Antonello Tolve

Antonello Tolve

Antonello Tolve (Melfi, 1977) è titolare di Pedagogia e Didattica dell’Arte all’Accademia Albertina di Torino. Ph.D in Metodi e metodologie della ricerca archeologica e storico artistica (Università di Salerno), è stato visiting professor in diverse università come la Mimar Sinan…

Scopri di più