Al di là del vetro. Ma pure di qua. In un albergo di lusso

Terza edizione per “Arte con Vista”, con Federico Ridolfi ospite fino a fine ottobre al Pantheon Royal Suite di Roma. Con lo zampino della Fondazione Volume!

Federico Ridolfi – Come dall’aereo. Da Testamento – devozioni X di Gian Maria Tosatti

Guardarsi intorno, muniti di macchina fotografica, però. Secondo Federico Ridolfi, già fotografo per la Fondazione Volume! a Roma, giornalista e fotoreporter, alla sua prima mostra personale, “il segreto è nello scatto, nella particolare angolatura da cui le cose vengono osservate”. In mostra, per la terza edizione di Arte con Vista allestita nella prestigiosa struttura alberghiera del Pantheon Royal Suite, una selezione di scatti (dal 2008 al 2012) esemplificativa del suo modo di osservare la realtà: dalla documentazione di installazioni e performance artistiche alle vedute di Roma, dal gazometro al Colosseo, fino alla serie delle finestre, diaframmi tra due mondi diversi, al di là e al di qua del vetro, questa sì, pervasa di un’autentica vena narrativa che chiede a gran voce ulteriori sviluppi.

Chiara Ciolfi

Roma // fino al 31 ottobre 2012
Federico Ridolfi – Gazing Around
PANTHEON ROYAL SUITE
Piazza della Rotonda 7
06 6892431
[email protected]
www.fondazionevolume.com

CONDIVIDI
Chiara Ciolfi
Chiara Ciolfi (Roma, 1987) è laureanda in Storia dell’Arte presso l’Università di Roma La Sapienza. Si interessa di arte contemporanea in tutte le sue forme, con un accento particolare sull’editoria e le riviste di settore. Ha collaborato con Exibart dal 2008 al 2011 fino all’avvento dell’ “era Artribune”. Attualmente sta costruendo il suo percorso tra stage e collaborazioni con fondazioni orientate alla ricerca (Nomas Foundation) e gallerie collaudate (Gagosian Gallery), con il sogno di farne un lavoro vero.