Incontri produttivi. Nonas e Fulton a Venezia

Richard Nonas e Hamish Fulton per la prima volta insieme, alla Galleria Michela Rizzo di Venezia fino al 1° settembre. E si scoprono corrispondenze inattese, fra grafici, camminate e oggetti in legno.

Richard Nonas (New York, 1936) e Hamish Fulton (Londra, 1946), uniti per la prima volta alla Galleria Michela Rizzo di Venezia in una mostra curata da Angela Madesani. Due artisti che si muovono entro coordinate che partono dal loro vissuto individuale, attraversando territori in cui ricercare un punto focale con il quale misurare la distanza tra le certezze e i dubbi della società contemporanea. Ciò che confonde, ciò che è complesso, ciò che è duplice e non può essere ridotto a un aspetto univoco dell’esistenza è la cifra del loro lavoro.

Dall’incontro tra questi due artisti emerge una mostra inquieta, in cui la tensione tra gli oggetti, le distanze fisiche e temporali si traducono in domande; la ricerca di un senso in un mondo composto da qualità umane e disumane è un preludio al silenzio, unico luogo in cui può sorgere un ascolto.

Tommaso Zanini

Venezia // fino al 1° settembre 2012
Hamish Fulton / Richard Nonas
a cura di Angela Madesani
GALLERIA MICHELA RIZZO
San Marco 2597 (Palazzo Palumbo Fossati)
041 2413006
[email protected]
www.galleriamichelarizzo.net

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Tommaso Zanini

Tommaso Zanini

Tommaso Zanini (Venezia 1982) , dottore in filosofia, si occupa di comunicazione ed organizzazione di eventi nel campo dell'arte contemporanea. Il suo interesse si concentra in maniera particolare sulle tematiche legate alle produzione artistica delle nuove generazioni ed ai linguaggi…

Scopri di più