City specific. Pino Musi immortala Salerno

Otto scatti secchi che scandiscono il paesaggio architettonico salernitano. In un nuovo progetto “city specific” di Pino Musi per gli spazi della Galleria Leggermente Fuori Fuoco di Salerno. Fino al 13 luglio.

Uno sguardo trasversale che reinventa le forme mediante scelte e preferenze critiche. La fotografia di Pino Musi (Salerno, 1958) è luogo di azione e riflessione, filosofia oftalmica, scenario che spinge lo spettatore nei dedali di uno sguardo irrinunciabile sull’architettura. Tagliente, croccante e spigolosa. Ma anche morbida, limpida, lattea e materica. Attraverso / Through, la sua nuova personale (accompagnata da un testo di Stefania Zuliani) nata da una esperienza city specific – terzo appuntamento che la Galleria LFF dedica ai brani della città – propone, ora, otto stampe ai pigmenti puri di carbone su carta Hahnemuhle Bright White che bucano lo spazio della vita per plasmare, con pazienza, una personale e passionale metafisica dell’architettura. Un nuovo avvincente brano poetico che taglia il tempo e sovrastoricizza con dolcezza il mondo.

Antonello Tolve

Salerno // fino al 13 luglio 2012
Pino Musi – Attraverso / Through
LEGGERMENTE FUORI FUOCO
Via Da Procida 34
089 2584755
www.leggermentefuorifuoco.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Antonello Tolve

Antonello Tolve

Antonello Tolve (Melfi, 1977) è titolare di Pedagogia e Didattica dell’Arte all’Accademia Albertina di Torino. Ph.D in Metodi e metodologie della ricerca archeologica e storico artistica (Università di Salerno), è stato visiting professor in diverse università come la Mimar Sinan…

Scopri di più