Born to be wild

Il 2012 prossima frontiera? In cerca di risposte, la Ono Arte di Bologna guarda al passato: il 1969, trampolino di una nuova era. Fino al 12 aprile, tra musica e fotografia.

Profezie Maya, crisi economica e anno bisesto. Se il presente non sembra rincuorante, ciò che è certo è che cambierà qualcosa. Come nel 1969, fatidica data battezzata da sogni, ribellione e caduta degli idoli, raccontata da una mostra scandita a colpi di flash e ritmo di musica, oramai due costanti della Ono Arte. Fotografie che documentano eventi impressi nella memoria collettiva, visti e vissuti da chi lì c’era veramente. Fra i momenti più iconici ricordati: l’ultimo concerto live dei Beatles sul tetto della Apple Corps a Londra e l’incredibile raduno a Woodstock, colpo di coda del “flower power” e di un velleitario desiderio di pace e libertà destinato a sfiorire. Ma anche gli scatti del Satyricon di Fellini firmati da Tazio Secchiaroli e le immagini di backstage di Easy Raider.

Leonardo Iuffrida

Bologna // fino al 12 aprile 2012
1969: l’anno in cui tutto è cambiato
ONO ARTE CONTEMPORANEA
Via Santa Margherita 10051 262465
[email protected]
www.onoarte.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Leonardo Iuffrida

Leonardo Iuffrida

Leonardo Iuffrida ha conseguito con lode la laurea magistrale in Arti Visive presso l’Università di Bologna. Si interessa soprattutto degli intrecci tra arte e moda, in particolare attraverso il mezzo fotografico. Ha pubblicato i saggi Steven Klein. Lo sguardo provocante…

Scopri di più