C’è Eugenio Recuenco. E Bologna cambia pelle

La boutique d’avanguardia L’Inde Le Palais festeggia il suo decimo compleanno. Ospite d’onore, una guest star: il fotografo di moda Eugenio Recuenco. In una mostra di un giorno, di cui vi proponiamo anche l’immancabile Chiccera.

Come una farfalla dall’esistenza effimera, la città turrita si è trasformata e il 7 aprile, per 24 ore, è divenuta la capitale della moda. Un incantesimo di breve durata nel mondo sognante dell’impossibile durante la fiera internazionale Lineapelle. L’artefice è Eugenio Recuenco (Madrid, 1970). Sette fotografie e una proiezione all’interno dello store, più un’installazione video in via de’ Toschi.

Come Alice, si cade subito nella tana del coniglio e, attraversando le stanze della storia dell’arte, si giunge in ambientazioni teatrali e surreali ad alto tasso di glamour, ironia e humour oscuro alla Tim Burton. A fare da lucciole tra gli ospiti presenti anche i celebri designer Gareth Pugh, Giuseppe Zanotti e David Koma.

Leonardo Iuffrida

Bologna // 7 aprile 2011
Eugenio Recuenco – Fashionable Fairy Tales

www.lindestore.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Leonardo Iuffrida

Leonardo Iuffrida

Leonardo Iuffrida ha conseguito con lode la laurea magistrale in Arti Visive presso l’Università di Bologna. Si interessa soprattutto degli intrecci tra arte e moda, in particolare attraverso il mezzo fotografico. Ha pubblicato i saggi Steven Klein. Lo sguardo provocante…

Scopri di più