A Firenze la mostra virtuale che ti fa entrare nelle opere di Leonardo

Torna il format immersivo dedicato, questa volta, all’universo di Da Vinci. Tra video mapping sulla navata della chiesa fiorentina e una app per il 3D che fa entrare dentro alcune macchine leonardesche.

Dopo il successo degli oltre 80mila visitatori di Klimt Experience, un’altra mostra multimediale prodotta dal Gruppo Crossmedia va a occupare gli spazi della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte a Firenze, a due passi dal Ponte Vecchio. Dedicata al genio di Leonardo, alla sua scienza ed eclettismo nelle varie discipline, Da Vinci Experience permette un’immersione totale nell’universo del grande artista rinascimentale attraverso multiproiezioni in video mapping, sui nove giganteschi schermi dell’allestimento e sulle magnifiche architetture della navata della chiesa, di centinaia di immagini digitalizzate ad alta definizione, d’inserti video in full HD, con una colonna sonora diffusa a 360° in Dolby surround. Completano il percorso numerosi modelli delle macchine leonardesche – a grandezza naturale e in scala – e un’app per la realtà virtuale 3D con gli Oculus che consente di entrare dentro al carro armato ed interagire con i suoi meccanismi. Ecco le immagini.

– Claudia Giraud

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più