Marras sfila dentro la mostra di Marras. Immagini dalla Triennale per Milano Moda

Lo stilista sardo ha scelto di presentare la sua collezione uomo-donna per l’autunno-inverno 2017-2018 all’interno della mostra Nulla Dies Sine Linea, a lui dedicata

La moda entra in uno dei templi milanesi dell’arte, che poi torna ad aprirsi alla moda. Potrebbe sintetizzarsi così l’evento che nell’ambito di Milano Moda Uomo ha visto al centro lo stilista sardo Antonio Marras: che ha scelto di presentare la sua collezione uomo-donna per l’autunno-inverno 2017-2018 all’interno della mostra Nulla Dies Sine Linea, a lui dedicata alla Triennale. Un caleidoscopico susseguirsi di ricami anni ’40 e romantiche fantasie floreali, dettagli leopardati e maglie militari, damaschi, broccati e jacquard tappezzeria, nella contaminazione fatta cifra da Marras. Contaminazione che qui si estende alle arti, con le suggestioni fornite dalle installazioni sostanziate da oltre cinquecento disegni e dipinti realizzati dallo stilista nel corso degli anni, montati su vecchie cornici, nella mostra curata da Francesca Alfano Miglietti e aperta al pubblico fino al 21 gennaio. Noi eravamo presenti con Andrea Paoletti, ecco una ricca galleria fotografica…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più