Osservatorio Salone: i luoghi assolutamente da non mancare nella settimana del design

Mini guida di sopravvivenza tra mostre, happening, cocktail party, eventi e festival. Ecco la nostra selezione per voi nella settimana del Salone del Mobile di Milano.

Quando la città si trasforma in un fiorire di mostre, happening, cocktail party e dj-set, il rischio di perdersi tra i vari “avrei voluto esserci” diventa un sentimento condiviso. E se rintracciare un legame oggettivo tra le diverse iniziative e il design risulta paradossalmente impossibile, meglio allora tenere d’occhio alcuni hot point.

ELITA

Elita, Design Week Festival 2017

Elita, Design Week Festival 2017

Il Design Week Festival di Elita propone una serie di party alla scoperta di sound esotici e al contempo legati a contesti metropolitani. Si parte con Okzharp & Manthe Ribane, membri dei movimenti d’arte contemporanea sudafricana, e si chiude con Ali Shaheed Muhammad, fondatore e membro di A Tribe Called Quest, band seminale dell’hip hop statunitense. A loro si affiancano vecchie conoscenze come David Rodigan, Sadar Bahar, gigante dell’universo deep house, e Rich Medina, dj e poeta della black culture.

elita.it

THE VISIT

The Visit, Studiopepe

The Visit, Studiopepe

Novità 2017 di Brera Design District è The Visit, un appartamento progettato da Studiopepe per celebrare un rito, quello della visita appunto, attraverso la proposta di un’esperienza che vuole raccontare storie, stili e ricerche di una certa atmosfera milanese. Realizzato in collaborazione con aziende quali Molteni, Agape e Vitra, è aperto su prenotazione.

Via Palermo 1
thevisit.it

CASA LAGO

Casa Lago, Milano

Casa Lago, Milano

Un nuovo spazio a due passi dal Duomo, sintesi di un percorso di ricerca che privilegia l’interconnessione tra design thinking, networking e home-feeling per creare nuove connessioni tra le persone. La gentilezza, individuata come driver di sviluppo, viene raccontata attraverso il concept Never Stop Living Kindness in un percorso che vede otto donne al centro di altrettante ambientazioni. Nella serata di martedì 4 marzo, un party pensato come generatore di esperienze si anima con musica dal vivo, sapori naturali e incontri “gentili” con alcune delle protagoniste degli stand.

Via San Tomaso 6
www.lago.it/casa-lago-milano

CORIAN CABANA CLUB

Corian® Cabana Club

Corian® Cabana Club

Intrigante novità di questa Design Week, Corian Design Surface e Cabana Magazine presentano nella prestigiosa location del Padiglione Visconti in Zona Tortona la mostra Corian® Cabana Club, un viaggio alla scoperta di nuove, impreviste declinazioni dello stile massimalista. Sotto l’art direction di Cabana nelle persone di Christoph Radl, direttore creativo, e Martina Mondadori Sartogo, editor in chief, sette personalità nel campo della moda, dell’interior design e delle arti decorative presentano una serie di allestimenti che sfatano le consuetudini legate all’utilizzo del Corian, ampliandone le potenzialità espressive attraverso nuove evocazioni e immaginari.

Via Tortona 58
dupont.it

Articolo pubblicato su Artribune Magazine #36 – Speciale Design

Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati