Guerra fra case d’asta in Italia. Phillips strappa Clarice Pecori Giraldi a Christie’s

La ex Managing Director per Christie’s, con precedenti anche in Sotheby’s Italia, sarà la nuova Regional Director di Phillips per il Paese

Per sette anni ha lavorato come Managing Director per Christie’s in Italia, principalmente a Milano. Successivamente è stata responsabile delle Private Sales per la medesima casa d’aste in Europa, dalla sede di Londra. Ma la sua carriera era iniziata come Junior Specialist di Sotheby’s Italia, dove era avanzata di grado fino a diventare Head of Department per l’Italia. Nel mezzo, en passant, ha anche lavorato nella comunicazione aziendale per marchi di lusso Salvatore Ferragamo e Prada. Poteva esserci una figura più adatta a rilanciare la presenza di una casa d’aste in Italia? A Clarice Pecori Giraldi – è lei la persona appena descritta – ha pensato infatti Phillips, che l’ha appena nominata Regional Director per il Paese, con sede a Milano. Nell’ambito di una strategia che nel corso dell’anno passato ha visto la casa d’aste aprire una sede ad Hong Kong, e nominare consiglieri regionali o specialisti a Rio de Janeiro, Los Angeles, Seattle, Città del Messico, Colonia, Tokyo, Seoul, Taipei.

SERVIZI BEST-IN-CLASS

L’Italia è da sempre uno dei centri più importanti del mondo dell’arte, e diventerà un mercato sempre più strategico per Phillips”, ha dichiarato lo Chief Executive Officer Edward Dolman. “Pecori Giraldi è una grande risorsa che si aggiunge al team Phillips, che sta lavorando per fornire ai clienti in tutta Europa il miglior servizio in tutte le aree di raccolta in cui è specializzata. Lei collaborerà poi con i dirigenti Phillips in Asia, Europa e Stati Uniti per sviluppare ulteriormente le nostre relazioni con i clienti a livello globale, concentrandosi sulla fornitura di servizi best-in-class“. A Milano Clarice Pecori Giraldi lavorerà a stretto contatto con Carolina Lanfranchi, Senior International Specialist Phillips a Milano, e con Francesco Bonami, curatore e Senior Advisor. Pecori Giraldi è anche vicepresidente della Triennale di Milano e presidente dell’Advisory Board del Fondo Ambiente Italiano.

www.phillips.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più