Stephanie Pereira è la nuova direttrice di NEW INC, l’incubatore culturale del New Museum

Forte di un’esperienza quasi decennale a Kickstarter, la nuova direttrice succede a Julia Kaganskiy che ha contribuito a far crescere questa creatura del New Museum di New York dedicata allo sviluppo professionale attraverso l’arte, il design e la tecnologia

Stephanie Pereira diventerà la nuova direttrice di NEW INC del New Museum di New York, il primo incubatore culturale a conduzione museale, dedicato a sostenere l’innovazione, la collaborazione e l’imprenditorialità attraverso l’arte, il design e la tecnologia, e ne assumerà l’incarico a partire dal 2 luglio. Lo hanno annunciato le loro cofondatrici Lisa Phillips e Karen Wong, rispettivamente direttrice e vicedirettrice del New Museum.

SOSTIENE PEREIRA

Pereira succede a Julia Kaganskiy, la direttrice uscente che, dall’anno della fondazione avvenuta nel 2014, ha contribuito a far diventare NEW INC un programma innovativo e riconosciuto e un nuovo paradigma culturale per i musei. “Siamo incredibilmente orgogliose dei risultati ottenuti da NEW INC sotto la guida di Julia, la nostra brillante prima direttrice“, ha dichiarato Phillips. “L’acume imprenditoriale creativo, lo spirito imprenditoriale e la passione per la costruzione di un senso di comunità di Stephanie contribuiranno a dare forma al prossimo capitolo di crescita di NEW INC.” Si tratta, infatti, di un’iniziativa sperimentale del New Museum, che seleziona ogni anno oltre 100 professionisti della cultura e imprenditori creativi che stanno studiando nuove idee e sviluppando pratiche sostenibili, per ospitarli in ottomila piedi quadrati di spazio ibrido dedicato all’ufficio, all’officina, al sociale e aiutarli nelle loro realizzazioni. Sotto la direzione di Kaganskiy, NEW INC ha, infatti, creato trecento posti di lavoro, raccolto 12 milioni di dollari in nuovi capitali di investimento e generato innumerevoli storie di successo. Prima di intraprendere questa nuova affascinante avventura,  Stephanie Pereira ha trascorso sei anni in Kickstarter, una società di pubblica utilità che ha raccolto più di 3 miliardi di dollari per progetti creativi, dove è stata la prima direttrice del suo programma Arts nel 2011 ed è diventata un membro chiave del team dirigenziale senior di quattordici persone di Kickstarter. In qualità di Director of Creator Engagement, è stata responsabile dello sviluppo del business, e creatrice di una community di creativi di oltre centomila persone.

I SUCCESSI

Ha lanciato un programma di residenza e ha guidato una partnership unica con Skillshare, una piattaforma di corsi online, insegnando come incrementare il pubblico online. È cofondatrice del PWL Camp, un ritiro annuale di fine settimana a Kickstarter per cento leader creativi. Prima di Kickstarter, Pereira ha trascorso sei anni nel settore non profit e culturale, incluso Eyebeam, dove è stata la direttrice associata di Learning and Engagement. Dal gennaio 2018, è stata a capo delle iniziative strategiche presso Imprint Projects. A settembre 2018, NEW INC comincerà il suo quinto ciclo annuale e Pereira supervisionerà i cento imprenditori creativi che potranno accedere nello spazio di NEW INC nel nuovo edificio del New Museum progettato da OMA, lo studio di architettura guidato da Rem Koolhaas e Shohei Shigematsu.

– Claudia Giraud

www.newinc.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più