Unforgettable Childhood

Informazioni Evento

Luogo
EX OSPEDALE DI SAN ROCCO
Piazza S. Giovanni , Matera, Italia
Date
Dal al
Vernissage
28/05/2018

ore 18,30

Curatori
Ermanno Tedeschi
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Cinquanta artisti italiani e israeliani dialogano sul tema dell’infanzia, indimenticabile sia per i ricordi piacevoli e lieti sia per quelli più dolorosi e tristi.

Comunicato stampa

Lunedì 28 maggio 2018, alle ore 18:30, presso l’Ex Ospedale San Rocco, sarà inaugurata la mostra “Unforgettable Childhood”.
Curata da Ermanno Tedeschi, realizzata dal Comune di Matera in collaborazione con l’Ambasciata Israeliana in Italia e la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Basilicata, ap- proda nella città dei Sassi, un luogo simbolo della bellezza e della potenza dell’arte e della storia. Cinquanta artisti italiani e israeliani dialogano sul tema dell’infanzia, indimenticabile sia per i ricordi piacevoli e lieti sia per quelli più dolorosi e tristi.

Da sempre i bambini sono protagonisti di romanzi, poesie, drammi, ampiamente rappresentati nel mondo della letteratura e della storia dell’arte, ritratti della condizione infantile in tutte le sue sfaccettature. Uno spaccato dell’infanzia e dell’adolescenza come trattati di carattere sociologico e antropologico.