Un’estate all’Hangar

Informazioni Evento

Luogo
HANGAR BICOCCA
Via Chiese 2, Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
17/07/2011

dalle 18 alla 1 di notte

Biglietti

ingresso libero

Uffici stampa
STUDIO LUCIA CRESPI
Generi
performance - happening, presentazione, serata - evento
Loading…

Per il finissage del progetto Terre Vulnerabili, domenica 17 luglio all’Hangar serata speciale con tre appuntamenti da non perdere. Garage Sale estivo, presentazione del libro che racconta il progetto e musica scatenata con Hundebiss Night II.

Comunicato stampa

UN’ESTATE ALL’HANGAR
DOMENICA 17 LUGLIO dalle 18 alla 1 di notte

Per il finissage del progetto Terre Vulnerabili, domenica 17 luglio all’Hangar serata speciale con tre appuntamenti da non perdere.

dalle 18.00 alle 24.00
Garage Sale Splish Splash
Questa edizione del Garage Sale accoglie l’estate con un Splish Splash! All’ultimo Garage Sale della stagione si trova tutto quello che serve per fare una bella vacanza al mare: dalle valige vintage ai libri da spiaggia, asciugamani colorati e strampalati occhiali da sole e poi sandali, bikini e... non dimenticate le pistole ad acqua! Inoltre, Palm Wine djset (palm-wine.blogspot.com) dalle 18 alle 22.

linee guida: bisogna registrarsi per poter esporre* / ognuno porta le cose che vuole vendere o scambiare / non si deve pagare per allestire, è ad offerta libera / nello spazio a disposizione ci saranno dei tavoli (fino ad esaurimento) dove si potranno allestire gli oggetti / si può portare il proprio tavolo / l’unica regola è che gli oggetti devono essere usati
* per registrarsi E’ INDISPENSABILE inviare una e-mail a [email protected] indicando nome, cognome, recapito telefonico, orario preferito di esposizione, quantità e tipologia di articoli in vendita. Ogni singola prenotazione darà diritto ad un UNICO tavolo fino ad esaurimento tavoli. Chi non ha bisogno di un tavolo, deve comunque registrarsi per poter esporre. Verrà inviata la conferma dell’avvenuta prenotazione.

alle 19.30
Presentazione del libro Terre Vulnerabili- a growing exhibition edito da Corraini
Discussione aperta al pubblico sul volume che racconta la genesi, lo sviluppo e la conclusione del progetto con la presenza dei curatori Chiara Bertola e Andrea Lissoni e con la partecipazione di Stefano Chiodi, Emanuela De Cecco, Andrea Viliani e Marina Wallace, Professore di Curatela e Organizzazione di Mostre, e Direttore dell’Artakt, Central Saint Martins College of Art & Design, University of the Arts di Londra, membro del Comitato Scientifico della Fondazione HangarBicocca.

alle 21.30
Hundebiss Summer Night II

Hundebiss Summer Night II, a cura di Hundebiss Records, vedrà protagonisti del backyard dell'Hangar Bicocca tre esponenti di spicco della ricerca musicale-visiva contemporanea europea. High Wolf, francese con un piede in India, reduce da un tour americano che lo ha consacrato come uno dei progetti musicali più curiosi del momento. Floris Vanhoof, giovane manipolatore di nastri e pellicole, in un recente tour con Dolphins Into The Future ha saputo stupire Australia e Nuova Zelanda con il suo flusso di immagini e strati sonori. Per chiudere in bellezza Dj Bongo Man, ovvero le hit più bollenti provenienti dal Congo (e non solo).

Per tutta la giornata di domenica 17 luglio ingresso gratuito alle mostre Terre Vulnerabili e Ping—Pong, Panda, Povera, Pop—Punk, Planet, Politics and P—Art, installazione site specific di Surasi Kusolwong, dove ci si potrà scatenare in partite di ping-pong.
Gratuito anche l’ingresso a Hundebiss Summer Night II.