Umberto Colella – Accumulation

Milano - 22/05/2018 : 26/06/2018

Secondo appuntamento di "We wish you a pleasant journey" ciclo di mostre per l'OB Grande sul tema del viaggio a cura di Rosa Cascone e realizzate in collaborazione con THAT'S CONTEMPORARY. Qui proposta è la visione di un artista giovane, Umberto Colella, che padroneggia il mondo del fantastico aggrappandosi all’immaginario comune, trasportando il fruitore in un labirinto magnifico.

Informazioni

Comunicato stampa

Questa particolare tappa, si rivela controversa e molto specifica nel suo essere completamente priva di un fil rouge al suo interno. Il viaggio qui proposto è la visione di un artista giovane, Umberto Colella, che padroneggia il mondo del fantastico, aggrappandosi all’immaginario comune, a figure che appartengono alla nostra tradizione. L’opera principale, assume quasi la forma di un murales, data la grafica e le sue dimensioni, trasportando il fruitore in un labirinto magnifico



Dall’altra parte c’è una copia della stessa opera, su cui é richiesto l’intervento degli ospiti in ostello e del fruitore, che traccerà un percorso sull’opera completandola con i suoi accumuli: ticket, cartoline, monete e gadget raccolti prima e durante il viaggio per portarne memoria tangibile. Qui esposti e raccolti tutti insieme, esasperando questa piccola ossessione che ci prende quando ci sentiamo fuori casa.