Synapses: Open Studio Event

Informazioni Evento

Luogo
A. M. HOCH STUDIO
Via Val d'Aposa, 5 , Bologna, Italia
Date
Dal al

17, 20-25 gennaio 2015 h.18.00-20.00. Arte Fiera White Night: 24 gennaio h. 19-22

Vernissage
17/01/2015

ore 18-20

Artisti
A.M. Hoch
Generi
presentazione, serata - evento
Loading…

A.M. Hoch, artista newyorkese che nel 2014 ha ricevuto il prestigioso premio Pollock-Krasner, apre il proprio studio a Bologna alla stampa e al pubblico, per la presentazione delle sue opere e del progetto ‘Synapses’.

Comunicato stampa

Synapses: Open Studio Event/Studio d'artista a porte aperte
A.M. Hoch, artista newyorkese che nel 2014 ha ricevuto il prestigioso premio Pollock-Krasner, apre il proprio studio a Bologna alla stampa e al pubblico, per la presentazione delle sue opere e del progetto ‘Synapses’.
Hoch descrive così il suo lavoro e Synapses: “Per me, un autentico ritratto di un essere umano non è limitato da un contorno. L’anima, il sé non può essere descritto in una massa solida, con un distinto inizio e fine, ma piuttosto da un misteriosamente equilibrato sistema di pesi e forze, un magnetico nodo d’idiosincrasie, bramosie e domande.” Hoch prosegue “La questione che le mie opere pongono è sempre stata la stessa: qual'è l'essenza di un essere umano? Visto che con ogni respiro stiamo dissolvendoci e riformandoci, qual'è la più penetrante, più espansiva visione del nostro nucleo essenziale? Sono da sempre affascinata dal collegamento tenue tra ricordo e linguaggio, percezione e immaginazione -- forse perché la mia correlazione tra questi elementi è così precaria".
Synapses intende essere anche un progetto per stimolare il dibattito e la condivisione dei più innovativi e concreti strumenti di sostegno all’arte e di collegamento fra artisti, in particolare in tempi di crisi.
A. M. Hoch Studio
Via Val d'Aposa, 5 - Bologna
17, 20-25 gennaio 2015 h.18.00-20.00

Special events
- Inaugurazione: 17 gennaio h.18-20
- Arte Fiera White Night: 24 gennaio h. 19-22

È possibile richiedere visite in altri orari su appuntamento.

A.M. Hoch (conosciuta anche come ‘Amy Hotch’) vive e lavora da tempo a Bologna, ha esposto i suoi dipinti e installazioni che comprendono pittura, scultura, testi originali e tecnologie digitali in musei e gallerie internazionali, in particolare statunitensi ed europei. Ha ricevuto numerosi premi nel corso della sua carriera, fra i quali il premio Pollock-Krasner.