Suoni a sud

Lecce - 10/09/2011 : 10/09/2011

Va in scena la performance finale della residenza artistica “Suoni a sud” voluta da Workin’ Produzioni musicali, gruppo di lavoro interno all’Associazione Culturale L’Orchestrina.

Informazioni

Comunicato stampa

Va in scena la performance finale della residenza artistica “Suoni a sud” voluta da Workin’ Produzioni musicali, gruppo di lavoro interno all’Associazione Culturale L’Orchestrina, e svoltasi dallo scorso 5 settembre presso una residenza privata all’interno del più ampio progetto a sostegno delle produzioni artistiche d’autore: sabato 10 settembre alle ore 21.30 l’appuntamento è c/o la Masseria Miele in via Cantù n. 5 a Lecce.

Dopo una settimana di lavoro creativo, gli artisti sono approdati al lavoro finale, al momento di condivisione con il pubblico della loro creazione d’arte

La performance come pausa, cesura, un respiro in cui l’atto creativo si alleggerisce dal peso delle aspettative di sé e dell’ambiente. Una performance multidisciplinare sulla sperimentazione e l’interazione, che riconosce come unica maestra l’ispirazione più profonda e che non ha paura dei vuoti, della mancanza d’ordine, delle assenze, il frutto di un grande lavoro individuale e di gruppo sull’emancipazione dalla schiavitù del tempo, dello spazio e del mercato.

Ancora una volta quest’anno la residenza artistica “Suoni a sud” si connota come “spazio” in cui artisti di differente estrazione e dalla professionalità riconosciuta trovano il “tempo” necessario per andare oltre la tecnica, oltre lo stile, al fondo della propria intima forza creativa grazie allo scambio e alla condivisione.


Ricordiamo gli artisti coinvolti in Residenza: GIULIANO CAPANI (regista/documentarista), EMANUELE COLUCCIA (musicista), TIZIANA DOLLORENZO SOLARI (psicointerprete d’arte), SIMONE FRANCO (attore), ROBERTO GAGLIARDI (musicista), FOSCO GRISENDI (pittore), SILVIA LODI (attrice), ALICE PIETROFORTE (pittrice), IRENE SCARDIA (musicista), GIORGIA SANTORO (musicista), MAURO TRE (musicista) e ANNA ZECCA (cantante/performer).

Per informazioni e dettagli 334.9992381

Si possono seguire le diverse tappe del lavoro svolto attraverso notizie, immagini e video su Facebook nella pagina “Suoni a sud”.

Ingresso libero
Per info e prenotazione tavoli 329.8291620 – 340. 3632468



MASSERIA MIELE
Masseria Miele o Cannole di Sopra

E’ una struttura del sec. XIV di proprietà della Fam. Bortone costituita da più corpi di fabbrica realizzati intorno ad un’aia principale sovrastata da una Torre (la parte più antica), l’ingresso principale è ad arco, come nelle migliori tradizioni rurali salentine

Sui 20 Ha di seminativo, macchia ed essenze autoctone si trova un frantoio ipogeo che testimonia l’antica natura aziendale con olivi ormai persi nel tempo.

Le arnie in pietra, ritrovate durante i lavori di pulizia, lasciano pensare ai gustosissimi mieli prodotti in passato e che presto vi riproporremo.
http://www.facebook.com/group.php?gid=53306079705
http://www.naturamediterranea.it/


COME ARRIVARE
Via Cantù n. 5 73100 Lecce, Italy
Dalla Lecce-S.Cataldo, 500 mt. dopo il primo semaforo (subito dopo il depuratore) girare a destra per Via Vercelli (la strada della casa di riposo Marangi-Crispino) al primo incrocio asfaltato girare a destra per Via Anna D'Austria, alla fine di Via A.D'Austria vedrete la Masseria sulla destra.