Stato d’Italia

Firenze - 06/09/2011 : 12/09/2011

Si tratta di un viaggio lungo tre anni attraverso l’Italia della crisi economica e sociale, dagli sbarchi di Lampedusa alla crisi nel nord est, dalla vita a Montecitorio ai fatti di Rosarno, attraverso la più recente cronaca italiana. Le fotografie sono di Emiliano Mancuso. La mostra, a cura di Renata Ferri, si inserisce all’interno della Festa Democratica Nazionale dell’Informazione.

Informazioni

Comunicato stampa

Sarà inaugurata domani martedì 6 settembre, alle ore 18, la mostra fotografica “Stato d'Italia”, nelle ex sale dell’Istituto Storico della Resistenza, a Palazzo Medici Riccardi e resterà aperta fino a lunedì 12 settembre.



Si tratta di un viaggio lungo tre anni attraverso l’Italia della crisi economica e sociale, dagli sbarchi di Lampedusa alla crisi nel nord est, dalla vita a Montecitorio ai fatti di Rosarno, attraverso la più recente cronaca italiana. Le fotografie sono di Emiliano Mancuso.

La mostra, a cura di Renata Ferri, si inserisce all’interno della Festa Democratica Nazionale dell’Informazione



Stato d'Italia è anche un libro edito da Postcart, con la prefazione di Lucia Annunziata e i testi di altri tre giornalisti: Laura Eduati, Andrea Milluzzi e Angela Mauro.