Sprint 2017

Milano - 24/11/2017 : 26/11/2017

La rassegna internazionale dedicata all’editoria indipendente e d’artista, ideata da O’ associazione non-profit, curata e disegnata dall’artista Dafne Boggeri, animerà la città di Milano dal 24 al 26 novembre 2017.

Informazioni

Comunicato stampa

SPRINT, la rassegna internazionale dedicata all’editoria indipendente e d’artista, ideata da O’ associazione non-profit, curata e disegnata dall’artista Dafne Boggeri, animerà la città di Milano dal 24 al 26 novembre 2017.
SPRINT, giunta alla sua quinta edizione, presenterà nel suo consueto formato espanso oltre 60 editori, decine di artisti e curatori provenienti da tutto il mondo

Il progetto prevede un Salone editoriale non profit e una serie di eventi collaterali – workshop, screening, talk, mostre e performance – che si svolgeranno tra la sede di O’, in via Pastrengo n.12 a Milano e in altri luoghi del quartiere Isola e della città (Agalma, Aladino, c-r-u-d, KO Club, LachesiLab, Pijama, SoundOhm, Studio Matias Guerra, Studio ATTO).

Claudia de la Torre, As in real life only certain creatures have skins, backbonebooks edition (Berlin), 2015, the book is present at SPRINT 2017
PROGRAMMA

venerdì 24 novembre – dalle ore 18.00 alle 22.00
Inaugurazione mostra EVER AND EVER, a cura del collettivo BATT coop (Parigi) con: The Bells Angels (Simon Bernheim & Julien Sirjacq), Jérôme Benitta, Hendrik Hegray, Antwan Horfee, Antoine Orand, Mario Picardo, Tristan Pernet & Maxime Sabourin.
Presso: Spazio Agalma, via Confalonieri n.36 (cit.40)

sabato 25 – domenica 26
Salone editoriale non profit dalle ore 13.00 alle 20.00
Presso: O’, via Pastrengo n.12

>>> publishers www.sprintmilano.org/publishers

Tutti i progetti collaterali (talk, workshop, mostre) si svolgeranno nelle varie sedi nei giorni di sabato 25 e domenica 26 novembre dalle ore 13.00 alle 19.00.

>>> programma completo: www.sprintmilano.org/program
Girls Like Us magazine (Amsterdam)
The Riso Book, curated by Colpa Press, 2014
Sabato 25 novembre, dalle ore 23.00 (e sino alle 04.00), ci sarà il Fundraising Party "READING AFTER DANCING", con le Dj Petra, N.Y.E.M e Alieni presso il Ko Club in via Resegone n.1.
L'evento nasce con lo scopo di raccogliere la partecipazione concreta da parte di tutti coloro che credono nel progetto di SPRINT, la festa si concluderà con un reading di testi di Rada Koželj, le cui edizioni si troveranno anche all’interno del salone (ingresso festa €5).

>>> Tutti i luoghi di sprint www.sprintmilano.org/locations

Collection revue (Paris)
Il poster 2017 di SPRINT, è stato ideato dall’artista tedesca Maren Karlson che, con il suo stile onirico e psichedelico, ha creato uno dei suoi ambienti surreali. Il poster sarà disponibile e distribuito gratuitamente al pubblico durante tutta la manifestazione.

Questa edizione di SPRINT è dedicata a Giorgio Maffei, amico, bibliofilo e appassionato collezionista, alla sua intelligenza, alla sua curiosità entusiasmante e alla sua generosità.

SPRINT è un progetto non-profit e indipendente, realizzato grazie al generoso supporto di Marsell, Istituto Svizzero di Milano, Pijama, Tyrrell Corp., Birrificio Lambrate, Food in The Hood, Graphidea e Michele Lombardelli.

Media partner di SPRINT sono Droste Effect, Goethe-Institut Mailand, Kaleidoscope, Ptwschool, That’s Contemporary e ZERO.

Con il Patrocinio del Municipio 9 – Comune di Milano