Soltanto 4 al massimo

Roma - 14/02/2018 : 28/02/2018

All’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo si svolge l’evento e la mostra Soltanto 4 al massimo con Thomas Baldischwyler, Nico Vascellari, Alvin Curran e Dj-Nina.

Informazioni

Comunicato stampa

All’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo mercoledì 14 febbraio 2018, dalle ore 19.00 alle 24.00, si svolge l’evento e la mostra Soltanto 4 al massimo con Thomas Baldischwyler, Nico Vascellari, Alvin Curran e Dj-Nina.



Punto di partenza per l’evento Soltanto 4 al massimo, concepito e messo su da Thomas Baldischwyler, artista visivo e attuale borsista di Villa Massimo, è stata la serie espositiva Soltanto un quadro al Massimo, ideata dal Direttore dell’Accademia Tedesca Joachim Blüher e Ludovico Pratesi. Per dieci anni, dal 2003 al 2013, si sono confrontati in queste mostre un’artista italiano con un’artista tedesco

Baldischwyler amplia il minimalismo del progetto originario con due nuovi aspetti: suono e commento storico.



“Che soddisfazione per me vedere come la nostra serie espositiva torni a nuova vita in modo così insolito”, dichiara Joachim Blüher.



Durante la serata Thomas Baldischwyler e Nico Vascellari faranno un arrangiamento live dell’album in vinile Fiori Chiari, Fiori Oscuri del 1978 di Alvin Curran. Mentre Alvin Curran stesso accompagnerà improvvisando, nella seconda parte della serata, con un midi-keyboard, il set della ambient-dj amburghese Nina. L’evento verrà trasmesso dal vivo con delle webcam nel noto Pudel Club di Amburgo. Insieme all’originale disegno di Edith Schloss, che si trova sulla copertina del vinile Fiori Chiari, Fiori Oscuri verranno esposti rispettivamente tre lavori di Nico Vascellari e tre lavori di Thomas Baldischwyler.