Solidarietà inArte

Castel di Sangro - 30/07/2011 : 16/08/2011

La mostra vedrà esposte quaranta opere di artisti abruzzesi che hanno donato i loro lavori per dare vita ad un’asta di beneficienza. Il ricavato sarà devoluto alla casa famiglia Madre Ester di Scerne di Pineto, da anni impegnata nella tutela dei minori.

Informazioni

  • Luogo: PINACOTECA PATINIANA - PALAZZO DE PETRA
  • Indirizzo: Via Leone - Castel di Sangro - Abruzzo
  • Quando: dal 30/07/2011 - al 16/08/2011
  • Vernissage: 30/07/2011 ore 18
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Sarà inaugurata sabato 30 luglio, alle ore 18, alla Pinacoteca “Patiniana” di Castel di Sangro, la mostra Solidarietà inArte, iniziativa artistica di beneficienza che coniuga un evento artistico ai valori della solidarietà ed è promossa dall’Amministrazione comunale, con il contributo di Fondazione Tercas e Confindustria di Teramo ed il patrocinio dei Comuni di Cellino Attanasio, Cermignano, Giulianova, Montefino, Morro D’Oro, Castel di Sangro, Pineto, Roseto e Silvi.

La mostra vedrà esposte quaranta opere di artisti abruzzesi che hanno donato i loro lavori per dare vita ad un’asta di beneficienza

Il ricavato sarà devoluto alla casa famiglia Madre Ester di Scerne di Pineto, da anni impegnata nella tutela dei minori.

“Una iniziativa che esprime un grande valore di sensibilizzazione ed un messaggio di solidarietà” spiegano gli organizzatori Assunta Nespoli e Sergio Pancaldi “ma è anche occasione per conoscere i tanti artisti abruzzesi che, partecipando alla collettiva con slancio e generosità, donano un ulteriore significato ad un allestimento che si distingue per l’innovativa ed originale formula espositiva scelta”.

La mostra resterà aperta fino al 16 agosto.

L’ultima tappa è prevista in autunno, quando si terrà un’asta di beneficienza nella sede di Confindustria a Teramo. All’istituto Madre Ester sarà devoluto anche il ricavato della vendita del catalogo e le opere invendute.