Slowpitch si presenta ufficialmente con una serata di arte e musica elettronica, un’esplosione all’insegna della commistione di diverse arti propria dell’indole aperta di Slowpitch.

Informazioni

  • Luogo: AMETISTA
  • Indirizzo: Via Libetta 3 Roma - Roma - Lazio
  • Quando: dal 11/06/2011 - al 11/06/2011
  • Vernissage: 11/06/2011 h. 21:30 con buffet. Dj set dalle ore 23:00.
  • Autori: Diamond, Laura Possenti, Giulia Raponi, Isabella Vitale
  • Generi: arte contemporanea, performance – happening, serata – evento, collettiva
  • Biglietti: gratuito con registrazione scrivendo a [email protected] inserendo nome+cognome+email (esclusa consumazione). Senza registrazione 15euro inclusa consumazione.
  • Sito web: http://www.slowpitch.biz
  • Email: info@slowpitch.biz

Comunicato stampa

L’11 giugno Slowpitch si presenta ufficialmente con una serata di arte e musica elettronica, un’esplosione all’insegna della commistione di diverse arti propria dell’indole aperta di Slowpitch.

La mostra collettiva propone artisti di diversa provenienza e modalità espressiva, dalla street art di Diamond, alla fotografia di Laura Possenti, alla pittura di Giulia Raponi e Isabella Vitale. Il progetto della mostra è incentrato sul ritratto, indagato ed elaborato per dare rilievo alla comunicazione non verbale del volto, segnato dalle trasformazioni dovute all’espressione delle emozioni


Dj della serata è Carola Pisaturo (Claque Musique), talento che fonde nei suoi set una combinazione di house, funk e techno, genuinamente mediterranea. La musica per lei è passione e devozione, le sue performance sono un mix perfetto di sensualità e spiritualità.
La accompagnano l’ottimo Mr. Rovat (7 Oz. records) e Alessandro Croce, in un susseguirsi di nuove sonorità con echi detroitiani, berlinesi e sudamericani.
Il fondale video è opera di Micaela Bechini (MothLab), Vj d’eccezione capace di ipnotizzare la pista con la rapidità delle sue immagini.

Il portale Slowpitch.biz è un pezzo di mondo dedicato agli artisti, per aprire la strada a chi produce arte (dalla scrittura al djing, dalla fotografia al video, dalla pittura all’installazione), un quotidiano artistico su cui trovare articoli, interviste, bio, link e approfondimenti, tracce e mp3. Un concerto di idee che dà visibilità a fenomeni emergenti o già affermati, nell’ottica di una concatenazione della creatività contemporanea distribuita in sezioni specifiche, per condividere il meglio della creatività indipendente, nazionale e internazionale, per diffondere l’arte in ogni sua forma, mediante una presentazione facilmente accessibile che stimoli la curiosità e il dialogo tra i diversi artisti e i singoli utenti.
Slowpitch, oltrechè portale web, è associazione culturale a promozione di iniziative a carattere artistico, relativo agli ambiti che tocca all’interno del portale stesso.