Simona Bramati – Puta Santa y Bruja

Genga - 10/08/2011 : 10/09/2011

Simona Bramati inaugura la sua installazione d’arte” nell’ambito dell’operazione Ombre di luce l’artista marchigiana espone la sua opera Puta, Santa y Bruja.

Informazioni

Comunicato stampa

Nell’ambito dell’operazione Ombre di luce l’artista marchigiana espone la sua opera Puta, Santa y Bruja.

Un’operazione per coinvolgere le migliaia di visitatori che si trovano nell’area e non si addentrano nei luoghi suggestivi dell’entroterra. In questo caso, il curatore Domenico Gioia ha ideato di portare un quadro fortemente suggestivo e ricco di contenuti nella ex chiesa di San Clemente attualmente adibita a museo, inserendo l’evento in un percorso ricco di meraviglie paesaggistiche ed archeologiche


“Così in questo spazio questa opera si esprime al meglio, appropriandosi di quell’aura che le compete, qui in mezzo alle opere sacre e alle mura che hanno rappresentato per centinaia di anni il punto di collegamento con l’entità superiore, l’opera di Simona Bramati acquista un valore spirituale, di grande forza.
La sua arte, appartiene a questa dimensione, perché qui meglio che altrove, riesce a far emergere con forza la donna, come entità, che con il suo potere riesce a domare gli opposti”