Sara Rossi – Meeting People

Brescia - 25/06/2011 : 25/07/2011

L’esposizione nasce dal più ampio progetto di collaborazione tra la Galleria bresciana e Arte Laguna nell’ambito del Premio Internazionale Arte Laguna, che ha visto la giovane artista perugina vincitrice del Premio Speciale “Galleria dell’Ombra” dell’ultima edizione del concorso.

Informazioni

Comunicato stampa

Inaugura sabato 25 giugno 2011 presso la Galleria dell’Ombra di Brescia la mostra personale di Sara Rossi dal titolo “Meeting People”, che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 25 luglio.

L’esposizione nasce dal più ampio progetto di collaborazione tra la Galleria bresciana e Arte Laguna nell’ambito del Premio Internazionale Arte Laguna, che ha visto la giovane artista perugina vincitrice del Premio Speciale “Galleria dell’Ombra” dell’ultima edizione del concorso



“Meeting People” è un progetto nato nel 2006 a NYC, con la serie di fotografie a sogetto di porte e citofoni, dove l’intento è di cercare un punto d’unione tra chi c’è dietro questi scenari e chi osserva, un ponte dove poter immaginare e scoprire altri individui.
Le ampie superfici nere e bianche, si caricano di forza espressiva, mentre gli interventi a collage esprimono tutta la forza del soggetto.
L’argento assume carattere simbolico rappresentando il fulcro della composizione.
Questa ricerca formale basata sull’interazione tra vari media, assume la funzione di filtro e mezzo di contatto espressivo.

Sara Rossi nasce a Perugia nel 1974.
Si diploma all’ Istituto d’Arte “Bernardino di Betto” 1993. Nel 1999 si Diploma Accademia Europea di Effetti Speciali diretta dal Maestro Carlo Rambaldi. In questo periodo realizza varie installazioni e scenografie per spettacoli teatrali ed eventi.
Dal 2000 ad oggi si occupa di comunicazione multimediale, prima come Art Director in importanti agenzie del centro Italia, e ora come freelance.
Vive e lavora a Perugia.