Verranno presentate installazioni mixed media, television art, scultura, poesia visiva, pittura digitale che segue la nuova corrente del pop surrealismo e live performance.

Informazioni

Comunicato stampa

Il tre settembre presso la galleria d’arte di Via Dardano n. 44, a Cortona, s’inaugurerà la mostra d’arte Contemporanea, dal titolo RISCONTRO FISICO contemporary media art dove esporranno Daniele Brocchi, Marco Zoi e Carlo Fatigoni.
La mostra nasce sulla scia e su ispirazione del nuovo programma di Enrico Ghezzi “ZAUM” andato in onda il 21 Luglio su Rai tre vedrà la partecipazione di Daniel Franchina, il realizzatore ufficiale del video film “Scontro Fisico”, con Donatello Fumarola e ovviamente il celebre Enrico Ghezzi

Ricordiamo che Daniel Franchina anche lui Cortonese doc ed esperto del multimediale , da anni lavora per il noto programma "blob" di Enrico Ghezzi ed in altri numerosi programmi d’autore.
L’evento RISCONTRO FISICO è in programma dal 3 al 10 settembre allo Spazio Dardano di Cortona, dove verranno presentate installazioni mixed media, television art, scultura, poesia visiva, pittura digitale che segue la nuova corrente del pop surrealismo e live performance. Il giorno 3 settembre al Centro Convegni di Sant’Agostino alle 22,00 verrà presentato un lavoro video di Enrico Ghezzi, Daniel Franchina e Donatello Fumarola. Il video si apre col capolavoro del cineasta armeno Artavazd Pelesjan (Nachalo/L’inizio), del 1967; di seguito i frammenti di un film (A Confronto / By Comparison) delcineasta Harun Farocki.
Sempre il 3 settembre alle ore 22 la live performance audio video di Carlo Fatigoni e Alessandro Petrolati con Ur.L.O Urbino Laptop Orchestra, la prima orchestra nata in Italia che utilizza esclusivamente il computer per elaborare suoni ed immagini in real time. Sonorizzeranno in tempo reale un film dal titolo “Sonomosse”.