Possibilità di un’isola

Milano - 18/12/2014 : 30/01/2015

Collegandosi a una lunga tradizione di mostre realizzate in ambienti domestici, la collettiva Possibilità di un’isola accoglie nell’abitazione di un privato una selezione di opere di alcuni artisti italiani (diversi per età e formazione) con l’intento di presentarne visioni, esperienze, pratiche e linguaggi in maniera inaspettata.

Informazioni

Comunicato stampa

Collegandosi a una lunga tradizione di mostre realizzate in ambienti domestici, la collettiva Possibilità di un’isola accoglie nell’abitazione di un privato una selezione di opere di alcuni artisti italiani (diversi per età e formazione) con l’intento di presentarne visioni, esperienze, pratiche e linguaggi in maniera inaspettata. Dal confronto con uno spazio intimo e personale come quello della casa emergono, con ancora maggiore forza, poetiche, affinità e divergenze, idiosincrasie e si delinea uno sfaccettato paesaggio in cui si confrontano e dialogano approcci e media diversi, pittura, scultura, installazione, video e sound art

Possibilità di un’isola vuole quindi essere un momento espositivo conviviale, la speciale apertura di uno spazio intimo e personale alla collettività. Per introdurre, al contempo, un trasversale, e non banale, campionario di volti e voci dell’arte contemporanea italiana. Mostra a cura di Arianna Rosica.