#PlacesthatMatter – I luoghi contano. E raccontano

Milano - 04/06/2018 : 18/06/2018

Dal desiderio di Whirlpool EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) di valorizzare la specificità storico-estetica di ogni propria realtà manifatturiera, ha preso vita #PlacesthatMatter: una rassegna fotografica che è un vero e proprio viaggio dall’Europa al Medio Oriente, fino al Sudafrica, per raccontare la vita dei luoghi e delle persone che si intrecciano nel tessuto industriale e sociale delle comunità in cui opera l’azienda.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO REALE
  • Indirizzo: Piazza Del Duomo 12 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 04/06/2018 - al 18/06/2018
  • Vernissage: 04/06/2018 ore 19 su invito
  • Generi: fotografia
  • Orari: Dal desiderio di Whirlpool EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) di valorizzare la specificità storico-estetica di ogni propria realtà manifatturiera, ha preso vita #PlacesthatMatter: una rassegna fotografica che è un vero e proprio viaggio dall’Europa al Medio Oriente, fino al Sudafrica, per raccontare la vita dei luoghi e delle persone che si intrecciano nel tessuto industriale e sociale delle comunità in cui opera l’azienda.
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

Dal 5 giugno al 18 giugno 2018 Palazzo Reale ospita la mostra fotografica #PlacesthatMatter - I luoghi contano. E raccontano. Dal desiderio di Whirlpool EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) di valorizzare la specificità storico-estetica di ogni propria realtà manifatturiera, ha preso vita #PlacesthatMatter: una rassegna fotografica che è un vero e proprio viaggio dall’Europa al Medio Oriente, fino al Sudafrica, per raccontare la vita dei luoghi e delle persone che si intrecciano nel tessuto industriale e sociale delle comunità in cui opera l’azienda. I luoghi di lavoro contano e raccontano

E in questi gesti antichissimi del raccontare e dell’ascoltare, dell’offrire la parola, sia essa immagine o testimonianza scritta, e di volerla conservare perché unica e trasmetterla perché preziosa, risiede uno dei valori più alti di un’azienda che ha fatto del mondo il suo orizzonte.
Per realizzare #PlacesthatMatter un gruppo di lavoro costituito dall’art director Mario Peliti, il fotografo Alessandro Imbriaco e la giornalista Laura Leonelli, ha attraversato sette paesi, visitato quattordici siti industriali e intervistato oltre 100 persone. Il risultato è una raccolta unica di testimonianze di alcune delle tante persone che contribuiscono ogni giorno alla propria crescita personale e professionale e al successo di Whirlpool nel mondo. Il racconto rientra nel modello di impegno sociale e di sviluppo sostenibile che l‘azienda da sempre promuove in tutti i territori in cui è presente, instaurando con le proprie comunità di riferimento un dialogo aperto e un sistema di relazioni improntato a principi di trasparenza e reciprocità.
La mostra è parte del palinsesto della Milano PhotoWeek,