Seconda edizione di Perfect number - 9 artisti, 9 curatori, 9 stanze, 9 project room, 9 personali. Con questa iniziativa Sponge Living Space si affianca al Castello di Frontone (PU), dando vita ad una rassegna di arti visive dal titolo Castello 10 e lode, che vedrà il suo start con un happening la sera stessa dell'inaugurazione di Perfect Number.

Informazioni

Comunicato stampa

Quid est veritas (?), si conclude la terza stagione espositiva della home gallery Sponge Living Space di Pergola (PU), dopo le personali: Il punctum di Rita di Rita Vitali Rosati, Aimless di Veronica Dell’Agostino, Inner drawings/Drawings inside di Claudia Gambadoro, Rin Zen di Daniela Cavallo, I need you di Giovanni Gaggia , Revelations di Rita Soccio e Disorder di Galileo Sironi, Fall and Rising..

di Mirko Canesi, Into the core di Mona Lisa Tina, È necessario che le nuvole fuoriescano dalla cornice doppia personale di Domenico Buzzetti e Tintin Wulia, La mansuetudine dell’abiura, tripersonale di Federico Forlani, Michele Pierpaoli, Red Zdreus e le 2 collettive Christmas Tree d’Artista, propone venerdì 29 luglio 2011 alle ore 15:30, la seconda edizione di PERFECT NUMBER - 9 artisti, 9 curatori, 9 stanze, 9 project room, 9 personali -

Con questa iniziativa Sponge Living Space si affianca al Castello di Frontone (PU), dando vita ad una rassegna di arti visive dal titolo Castello 10 e lode, che vedrà il suo start con un happening la sera stessa dell'inaugurazione di Perfect Number. Gli artisti coinvolti saranno invitati per una notte in montagna, una serata di incontro e di discussione che si chiuderà con una performance ai primi bagliori del mattino, un segnale di buon auspicio che farà da ponte alla prima inaugurazione prevista per sabato 30 luglio alle ore 11:00.

PERFECT NUMBER è un progetto che coinvolge 9 artisti e 9 curatori in 9 stanze. Un evento al plurale di declinazione dello spazio, versatile e mutevole, di proporre un confronto di linguaggi e di strategie espositive, di dialogo intersoggettivo, di libertà progettuale. Gli spazi di Sponge living Space saranno invasi, sovvertiti e ripensati criticamente da 9 artisti, in relazione dialettica e reciproca con un curatore.Partecipano al progetto:

Laura Baldini, a cura di Roberta Ridolfi
Alessandra Baldoni, a cura di Cristina Petrelli
Zaelia Bishop, a cura di Francesco Paolo Del Re
Claudia Gambadoro, a cura di Daniele De Angelis
Alessandro Giampaoli, a cura di Claudio Composti
Andrea Guerzoni, a cura di Corrado Premuda
Serena Piccinini, a cura di Viviana Siviero
Ruangrupa, a cura di Davide Quadrio
Ljudmilla Socci, a cura di Francesco Benedetti


Un evento in cui i lavori artistici si pongono in relazione attiva e propositiva con lo spettatore e lo spazio fisico attraverso il medium del discorso critico ed espositivo dei curatori coinvolti. Attivando il pensiero attraverso relazioni esposte e proposte. La mostra si inaugurerà venerdì 29 luglio 2011 alle ore 15:30 negli spazi della home gallery Sponge Living Space a Pergola (PU), sarà visitabile su appuntamento fino al 4 settembre.