Pepijoy – Spensieratezza

Sora - 30/07/2011 : 18/08/2011

Una rassegna di opere realizzate con la tecnica giapponese della ceramica raku, nella quale verranno esposte anche le ultime realizzazioni del 2011.

Informazioni

Comunicato stampa

Sole, divertimento, vacanze, allegria. Nel contesto dell'Estate Sorana, con il Patrocinio del Comune di Sora (FR), viene presentata la mostra personale di Pepijoy (Pierangela Ezzis) intitolata “Spensieratezza”, dal 30 luglio al 18 agosto 2011, nella Sala espositiva del Museo Civico Della Media Valle del Liri, a Sora (FR). Una rassegna di opere realizzate con la tecnica giapponese della ceramica raku, nella quale verranno esposte anche le ultime realizzazioni del 2011

Dall'opera inedita “Spensieratezza”, una figura scanzonata, alla quale l'artista mediante il processo di riduzione tipico del procedimento di cottura orientale, ha saputo conferire effetti cromatici estivi, al “Mi sono innamorato di te allo stabilimento Roma, era il 1924” esposto nel Chiostro del Governatorato Vecchio nel XIII Municipio di Ostia Lido (RM) per la prima edizione di MAM 13, a “Il Gioiello d'Italia” e “Io penso positivo. Imperturbabile come un pallone nel mare continuo ad avanzare...io penso positivo”. Sarà possibile ammirare anche gli originalissimi gioielli scultura unisex. Pepijoy si conferma un'artista poliedrica, che attraverso le sue opere riesce ad esprimere un temperamento dinamico e, come evidenziato dal suo stesso nome d'arte, a trasmettere “gioia”. L'opera Spensieratezza verrà donata al Museo Civico Della Media Valle del Liri da Pepijoy il giorno dell'inaugurazione, ed entrerà a far parte di quella che diverrà la collezione permanente d'arte moderna e contemporanea del museo.