Password: una trilogia narrativa delle parole

Lecce - 10/09/2011 : 04/10/2011

Parole come Azione, biodiversità, censura, disincanto, fede, globalizzazione, identità, innocenza, memoria, potere, trascendenza, divengono in questa sorta di gioco dadaista, un dizionario visivo e fantastico della condizione umana del XXI Secolo. Tutte le opere hanno il format di una cartolina, una sorta di mail art che supera i confini della parola stessa, per divenire immagine, scoperta, traccia di un vissuto collettivo.

Informazioni

  • Luogo: PRIMO PIANO LIVINGALLERY
  • Indirizzo: Viale Guglielmo Marconi 4 - Lecce - Puglia
  • Quando: dal 10/09/2011 - al 04/10/2011
  • Vernissage: 10/09/2011 ore 19.30
  • Curatori: Dores Sacquegna
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: ore 17 – 20h dal lunedì al venerdì

Comunicato stampa

Si inaugura sabato 10 settembre dalle ore 19:30 la mostra d’arte contemporanea “Password:una trilogia narrativa delle parole”.
La mostra è curata da Dores Sacquegna e vede la partecipazione di : NANCY BARWELL (Francia), SUSAN DUTTON (Usa), ISIDORA FICOVIC (Serbia), MARIA LUISA IMPERIALI (Italia), GUNILLA OLDENBURG (Svezia), CHRISTEN MATTIX (Usa), DANIELLE McCULLOUGH (Usa), KATARINA NORLING (Svezia), LIORA ROSENMAN (Israele), STUART ROSS SNIDER (Usa), MARIE TOMEOKI (Canada).
Con “Password…”, l’arte diviene un processo in divenire attraverso l’associazione di idee, contenuti e immagini della mitografia contemporanea


Parole come Azione, biodiversità, censura, disincanto, fede, globalizzazione, identità, innocenza, memoria, potere, trascendenza, divengono in questa sorta di gioco dadaista, un dizionario visivo e fantastico della condizione umana del XXI Secolo.
Tutte le opere hanno il format di una cartolina, una sorta di mail art che supera i confini della parola stessa, per divenire immagine, scoperta, traccia di un vissuto collettivo.