Paolo Troiani – Immota Manet

Rieti - 18/06/2011 : 27/08/2011

La mostra presenta una serie di scatti realizzati da Troiani a L’Aquila nell’ultimo anno: un tributo d’affetto ad una città ferita prima ancora che un documento ed un reportage fotografico.

Informazioni

Comunicato stampa

Si apre sabato 18 giugno 2011, la mostra fotografica personale di Paolo Troiani, Immota Manet, a cura di Barbara Pavan, nell’ambito della 2° Rassegna Fotografica Annuale del Lungovelinocafé di Rieti (Via Salaria 26), coordinata da Studio7.it.

La mostra presenta una serie di scatti realizzati da Troiani a L’Aquila nell’ultimo anno: un tributo d’affetto ad una città ferita prima ancora che un documento ed un reportage fotografico

Lo sguardo dell’autore scivola di edificio in edificio, di strada in strada, di muro in muro, sospendendo ogni giudizio, consegnandoci un percorso attraverso la città denso di emozione, di malinconica poesia e di speranza.

Paolo Troiani è nato nel 1973 a Terni, dove vive a lavora. Appassionato di fotografia, dal 1998 si dedica con costanza a questa attività, con particolare interesse per la fotografia digitale. Ha realizzato foto per la pubblicazione di copertine e libretti di cd musicali (At the Roots of Sound Vol.1, Oscar Abelli Quartet, 2007; Imago Genesi, Emanuele Micacchi, 2010) e di cataloghi d’arte.pere scelte).