Padova Vintage Festival 2011

Padova - 09/09/2011 : 11/09/2011

Tre giornate all’insegna del Vintage in un alternarsi di esposizioni, workshop, mostra-mercato, sfilate e party.

Informazioni

Comunicato stampa

Padova Vintage Festival
Tre giornate all’insegna del Vintage in un alternarsi di esposizioni, workshop, mostra-mercato, sfilate e party.

Nel cuore della città, in uno storico palazzo del '500, avrà luogo la seconda edizione del Padova Vintage Festival.
Il festival introduce un approccio non convenzionale ai temi vintage, ben lontano da tendenze nostalgiche. Un Vintage moderno, trasversale tra cinema, moda, design e musica, sarà il fil rouge anche dei numerosi workshop: circa 20 appuntamenti in cui personalità di rilievo e alcuni tra i massimi esperti del settore si avvicineranno al pubblico

Saranno presenti Maria Luisa Frisa, Matt&Harry, Joe Velluto, Paolo Favaretto, Simona Brancati, Carla Gozzi e molti altri.
Dal 9 all'11 Settembre il coinvolgimento nel Vintage sarà totale.
L'agorà centrale ospiterà la mostra mercato con selezionati espositori nazionali e internazionali, che condivideranno i loro ricercati archivi, accompagnati da sfilate ed esibizioni.
Al piano superiore le mostre d'arte contemporanee - Un due tre stella! e Carosello Retrò - affiancheranno la retrospettiva sull'alta moda giapponese con capi di Isset Myiake e Yohji Yamamoto.
Gli scavi romani dell'auditorium saranno la cornice della rassegna cinematografica internazionale curata dal film festival di Barcellona, mentre la domenica vedranno l'Urban Breakfast, uno show delle migliori scuole di hip-hop della regione.
Preformance live, dj set e party saranno irrinunciabili appuntamenti di fine giornata.