Saranno due giorni di concerti, djset, video istallazioni, interviste agli artisti, attività sportive all’interno dell’area fitness-relax.

Informazioni

  • Luogo: CASTELLO DI LOMBARDIA
  • Indirizzo: Via Lombardia - Enna - Sicilia
  • Quando: dal 08/07/2011 - al 09/07/2011
  • Vernissage: 08/07/2011
  • Generi: arte contemporanea, performance – happening, serata – evento, musica
  • Sito web: www.opsfestival.blogspot.com
  • Email: opsfestival@gmail.com

Comunicato stampa

Enna – L’8 e il 9 luglio presso il Castello di Lombardia di Enna si svolgerà la prima edizione dell’OPS! FESTIVAL, organizzato dall’Associazione BEAT BEAT THEORY.


Saranno due giorni di concerti, djset, video istallazioni, interviste agli artisti, attività sportive all’interno dell’area fitness-relax.

OPS! FESTIVAL nasce nel cuore della Sicilia con la volontà di creare un’occasione culturale dove la protagonista è la musica indiependente, dove indie sta per ritorno alle origini, all’attenzione per la poetica di un brano e alla sua melodia

Indie è la visione “primitiva” della musica, del testo, degli strumenti e della voce.lontano dalle dinamiche commerciali delle grandi major.


Sui due palchi allestiti a 980 mt, nel Cortile delle Vettovaglie di una delle fortezze più belle e imponenti dell'isola, si alterneranno musicisti come Nicolò Carnesi, Colapesce Band, il cosentino Brunori Sas e i salernitani Mamavegas, i romani Marcello e il mio amico Tommaso, Andrea Venezia, i romani Bar Noir, gli Eimog, e i romani Cat Claws.


Giorno 9, sulle musiche degli Eimog, si esibirà dal vivo Gabriella Compagnone, la nota esponente della sand art che ha realizzato le pitture con la sabbia per Italian's Got Talent.


Il Comune di Enna ha da subito creduto nell’iniziativa dando il suo sostegno e mettendo a disposizione la preziosa cornice del Castello di Lombardia. Inoltre contribuiscono alla manifestazione i volontari di Legambiente della sezione di Enna che ripuliranno il Castello, avendolo già inserito tra i siti di interesse comunitario da recuperare.

Il Circolo Nautico Tre Laghi di Enna allestirà un’area fitness-relax in cui sarà possibile praticare attività sportive come ping- pong, il tiro con l’arco, saltare sui tappeti elestici e un’area solarium. Inoltre sarà possibile campeggiare presso la sede del Circolo Nautico alla Diga Nicoletti di Enna.



Il programma è consultabile sul blog ufficiale della manifestazione: www.opsfestival.blogspot.com