Una manifestazione che anima l'estate 2011 con incontri musicali e performance a corollario dell'esposizione che include opere pittoriche, scultoree, installazioni, creazioni digitali, design, fashion design e performance.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO MAGMA
  • Indirizzo: via roma - Roccamonfina - Campania
  • Quando: dal 31/07/2011 - al 28/08/2011
  • Vernissage: 31/07/2011 ore 19
  • Generi: arte contemporanea, performance – happening, serata – evento, musica
  • Biglietti: ingresso libero
  • Email: ondedurto@gmail.com

Comunicato stampa

Onde d'urto è una creazione MAGMA che animerà l'estate 2011 con incontri musicali e performance a corollario della esposizione d'Arte Contemporanea che ne è la principale attrazione. Partecipare significa farsi travolgere da un campo energetico vitale di piena libertà espressiva. Onde d’urto nasce da un progetto di multidisciplinarietà artistica. La manifestazione coinvolgerà per un intero mese, negli interni e negli esterni del museo MAGMA, artisti, musicisti, performer, per un evento che conterà un altissimo e diversificato numero di visitatori


Gli artisti di ONDE D'URTO, italiani e stranieri, affermati e nuove proposte, hanno avuto la possibilità di esporre le proprie opere più rappresentative all'interno di uno spazio museale elegantemente allestito, curato da un'organizzazione dinamica che opera in Italia ed all'estero pianificando eventi di alto profilo ed aperta al nuovo.

Le opere esposte seguono artisticamente i 4 percorsi cardine dell’Arte Contemporanea: Neo Pop, Neo Cinetica, Nuova Figurazione e Nuove ricerche informali.
Questi gli artisti coinvolti nella esposizione: Giovanni Mangiacapra, Carmen Maglio, M.Letizia Paiolo, Donato Lotito, Antonio D'Amore, Valentino Marra, Carmine Antonucci, Nunzia De Feo, Sara Palleria, Maria Casalanguida, Gina Affinito, Carlotta Castelletti, Ripamonti Enrico, Monica Bianconi, Claudia Micheloni, Federico Righi, Laura Scaringi, Maria Grazia Taddei, Grazia Innocenti, Giuliano Pardo, Claudio Schifano, Alessia Caliendo, Mafalda Di Mare, Miriam Ravasio, Silvia Menicagli, Monica Frisone, Raffaella Riccio, Laura Cassetti, Giancarlo Amici, Rosa Spina, Antonio Sgamato, Gennaro Barci, Loredana Cacucciolo, Gianni Cianci, Enzo Ventrone, Rocco Sciaudone, Treddi Man, Fabiola Murri, Rosa Di Donna, Cosimo Allera, Vincenzo Rea.

Sono previste in esposizione opere pittoriche, scultoree, installazioni, creazioni digitali, di design e fashion design (anche design di riciclo) e performance.

ONDE D'URTO si inaugura il 31 Luglio alle ore 19.00, con il consueto cocktail offerto degli sponsor, cui seguirà il concerto dei “The Disappearing One”, l'innovativa band di Caserta, (ore 22.00). La notte di San Lorenzo, il 10 agosto, invece, sarà il momento del concerto dei Deiramblin'g Heart, che affronteranno moltissimi stili musicali. Chiude il 28 agosto.