Nucleo – The Law of Past Experience

Informazioni Evento

Luogo
FUTURDOME
via Giovanni Paisiello 6 20131, Milano, Italia
Date
Dal al

tutti i giorni, dalle 14.00 alle 19 escluso la domenica

Vernissage
26/09/2017

ore 18

Artisti
Nucleo, Vincent Peters
Curatori
Ginevra Bria, Atto Belloli Ardessi
Generi
arte contemporanea
Loading…

FuturDome inaugura la seconda stagione espositiva, dedicata alla ricerca contemporanea tra arte e design.
Il “museo che si abita” presenta la mostra The Law of Past Experience di NUCLEO. In contemporanea, negli spazi di Le Dictateur, la fotografia di Vicent Peters.
Il palazzo di via Paisiello accoglie la nuova sede di Editions Milano.

Comunicato stampa

Il 26 settembre inaugura in via Paisiello 6 a Milano una nuova stagione di FuturDome Un museo che si abita. A dare il via alla programmazione sarà un percorso inedito dedicato a uno fra i collettivi artistici più interessanti del panorama contemporaneo internazionale, NUCLEO, con la mostra The Law of Past Experience a cura di Atto Belloli Ardessi e Ginevra Bria.

Nella stessa data, negli spazi di Le Dictateur - che quest’anno ha stabilito la sua sede all’interno di FuturDome - inaugura una mostra fotografica dedicata al celebre fotografo di moda Vincent Peters.
Inoltre, a partire dal mese di settembre, FuturDome accoglierà al proprio interno Editions Milano, il primo editore di oggetti e arredi creati da artisti e designer internazionali all'avanguardia, come Patricia Urquiola, Federico Pepe e Cristina Celestino, attraverso una sintesi di maestria e tecniche tradizionali.

Si arricchisce e consolida così il percorso di FuturDome, primo progetto di housing museale dedicato alla contemporaneità e alla creazione di un nuovo polo per la sperimentazione e la riqualificazione dell’area storica in cui è collocato l’edificio. A partire dal cantiere per il restauro conservativo del palazzo Liberty di via Paisiello, promosso e sostenuto da Isisuf con la direzione artistica di Atto Belloli Ardessi, FuturDome ha integrato una serie di interventi artistici e attivato partnership con altri soggetti culturali e imprenditoriali.
Se la scorsa stagione ha esplorato lo scenario dei project space artistici italiani con la mostra Outer Space, la prossima sarà focalizzata sulla sperimentazione ai confini tra arte e design.