NoStraNa sono cose che succedono…

Napoli - 22/06/2011 : 22/06/2011

Per documentare l'evento NoStraNa sono cose che succedono… del maggio scorso, è stato realizzato un video (a cura di Antonella Rossi e Paola Testa) che sarà presentato al pubblico.

Informazioni

Comunicato stampa

il 28 e 29 Maggio 2011, si è svolta a Napoli "NoStraNa, sono cose che succedono...". (www.nostrana.blogspot.com)
Grazie alla collaborazione di federazioni sportive, associazioni culturali e volontari, le piazze del Centro Antico sono state animate da attività sportive e ludiche, alle quali numerosissimi cittadini hanno preso parte con entusiasmo, nel corso di tutto il fine settimana.
La manifestazione è stata ideata e realizzata da "Duediquattro, il Collaboratorio" (di Laura Falcone e Bruna Vendemmia), che svolge un’attività di progettazione e ricerca particolarmente attenta alle trasformazioni della città contemporanea ed alle problematiche urbane

In quest'ottica, NoStraNa ha rappresentato una “scommessa di rigenerazione urbana”, la sperimentazione di nuove possibili modalità di fruizione dello spazio pubblico, applicate a luoghi della città quotidianamente minacciati dal degrado.
Per documentare l'evento, è stato realizzato un video (a cura di Antonella Rossi e Paola Testa) che sarà presentato al pubblico Mercoledì 22 Giugno, alle 18:30, presso il PAN Palazzo delle Arti Napoli.
A seguire verrà offerto un cocktail aperitivo.