Monitor#1 Composizione

Roma - 18/06/2018 : 21/09/2018

La mostra “Monitor#1 - Composizione” dà il via ad una serie di lavori espositivi che monitorerà il lavoro di artisti intervenuti a Spazio Menexa.

Informazioni

Comunicato stampa

Una sonata, un paesaggio, un lavoro di sistemazione, uno di archivio, un’astrazione, forse una divagazione, hanno in sé il calibro e i toni della composizione. Comporre è l’atto del mettere insieme, più o meno armonicamente, gli elementi, portandoli verso un’unità e un sapore di insieme.

Presentiamo e mettiamo insieme tre artisti misurati, attenti, dall’acutezza lirica. Nei loro lavori la tela o il supporto si riempiono ordinatamente di disordine, tutto si calibra, vive e vibra in tutte le direzioni riempiendole di vita. Colore, ritmi e toni lavorano attorno al lirismo centrale che espande il suo sapore

La superficie si apre protendendosi come fosse suono.

La mostra “Monitor#1 - Composizione” da il via ad una serie di lavori espositivi che monitorerà il lavoro di artisti intervenuti a Spazio Menexa. Ci proponiamo di rendere nota e di seguire l'evoluzione artistica di artisti legati alla nostra storia e al nostro programma espositivo recente. Viene evidenziato una sorta di punto della situazione.

Paolo Assenza, Piotr Hanzelewicz, Nicola Rotiroti sono i primi tre nomi. La loro produzione attuale viene vista in dialogo tra loro e con lo spazio. Inizia una collaborazione con Pensiero Meridiano rivista, il magazine di critica d’arte. Collaborazione che si propone di lavorare su più campi, con entusiasmo attivo, sul territorio di Roma e non soltanto.