Mirko Pagliacci – Terminal painting

Todi - 28/05/2011 : 19/06/2011

Protagonista della stagione metropolista tra anni Novanta e Duemila, Mirko Pagliacci espone a Todi, nel prestigioso spazio Palazzo Morelli Fine Art.

Informazioni

Comunicato stampa

Protagonista della stagione metropolista tra anni Novanta e Duemila, Mirko Pagliacci espone a Todi, nel prestigioso spazio Palazzo Morelli Fine Art dal 28 maggio al 19 giugno, la sua più recente produzione artistica. Nato a Losanna, vive e lavora a Roma, città dove ha studiato all’Accademia di Belle Arti con maestri come Enzo Brunori e Giulio Turcato e Nicola Carrino. Partecipa alla vita artistica della capitale accanto a protagonisti della stagione pop romana come Tano Festa e Mario Schifano

Espone tra Roma e Perugia fin dai primi anni Novanta per poi iniziare, a metà decennio, un lungo percorso da professionista che lo porta a conquistarsi nel tempo uno spazio privilegiato nel mercato nazionale e internazionale. Interprete della cultura mass-mediatica contemporanea, Pagliacci è oggi uno dei più lucidi cantori della moderna società dei consumi, filtrata attraverso la virtualità dell’immagine fotografica o televisiva. La mostra Terminal painting, curata da Andrea Baffoni, rappresenta oggi un punto di arrivo del suo lungo percorso artistico che lo conferma uno dei principali interpreti della più recente stagione artistica romana.