Mike Snyder – Artworks

Porto Ceresio - 10/09/2011 : 18/09/2011

Una mostra di dipinti, disegni, illustrazioni, e fumetti di Mike Snyder, artista statunitense ma residenti da lungo tempo a Varese.

Informazioni

  • Luogo: BIBLIOTECA COMUNALE
  • Indirizzo: Piazza Luraschi - Porto Ceresio - Lombardia
  • Quando: dal 10/09/2011 - al 18/09/2011
  • Vernissage: 10/09/2011 ore 18
  • Autori: Mike Snyder
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Lun-ven 16-20; sab e dom 16-20, o per appuntamento

Comunicato stampa

Una mostra di dipinti, disegni, illustrazioni, e fumetti di Mike Snyder, artista statunitense ma residenti da lungo tempo a Varese.

ArtWorks di Mike Snyder è la quattordicesima mostra della settima stagione di mostre d'arte a Porto Ceresio, una cittadina sulle sponde italiane del Lago Di Lugano, a 10km da Varese, e 20 km da Lugano.

Immediatamente prima di Mike Snyder, è stato il turno di una mostra organizzata dalla Peter Tedden Galerie di Düsseldorf, in Germania, di cui hanno fatto parte Sybille Kroos, Frank Zämmer e Ulrike Zilly

Erano anche in mostra della opere di Sergio Maina (1913-2009).

Dopo Mike Snyder, sarà il turno di Sergio Pegoraro, dal 23 settembre al 2 ottobre, seguito da Maria Luisa Pozzen e Luisa Mainardi (08/10-16/10/11).

Dopo gli studi alla Parsons School of Design a New York, Mike Snyder ha lavorato nel mondo della pubblicità tra Stati Uniti e Milano, fino a che non si è trasferito definitivamente in Italia.

Mike Snyder ha fatto parte di diverse mostre collettive negli ultimi anni, compreso Degustazioni Artistiche/Discerning Palettes, al Caffè Bosisio a Varese.

I disegni di Mike Snyder fanno parte di una presentazione intitolata MRMOJORISIN' a celebration of Jim Morrison in pictures, words and music, un tributo al cantante, compositore, poeta e leader del gruppo The Doors, morto 40 anni fa.

Con canzoni intepretate da Ivan Carletta, accompagnato al pianoforte da Fabrizio Paglionico, e poesie interpretate da Marco Rodio, lo spettacolo è stato concepito da DecimaMusa in collaborazione con Renato Bertossi, e sarà presentato in diversi locali in zona Varese/Milano/Lugano nei prossimi mesi.