Michele Ciacciofera – Enchanted Nature revisited

Informazioni Evento

Luogo
PRIMUS CAPITAL - DIVISIONE ARTE
Corso Venezia 36 , Milano, Italia
Date
Dal al

dal 7 aprile al 7 maggio 2016 18.00 / 20.00
giorni: Martedì, giovedì e sabato
Prenotazione 2 giorni prima

Vernissage
06/04/2016

ore 18-21.30 solo su invito

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Michele Ciacciofera
Uffici stampa
SEC
Generi
arte contemporanea, inaugurazione, personale
Loading…

L’avvio dell’attività della Divisione Arte di Primus coinciderà con la mostra personale di Michele Ciacciofera dal titolo “Enchanted Nature, revisited”.

Comunicato stampa

Milano, venerdì 1 aprile 2016 – La banca d’affari Primus Capital, specializzata in factoring e nella gestione di crediti non performanti (NPL), inaugura la propria Divisione Arte dedicata alla valorizzazione di figure e movimenti del panorama artistico e culturale contemporaneo. L’evento di presentazione del programma, ideato da Primus per promuovere l’attenzione del mondo della finanza, delle imprese e degli appassionati d’arte verso l’enorme patrimonio di produzione artistica contemporanea italiana e internazionale, si terrà il 6 aprile a Milano.

L’avvio dell’attività della Divisione Arte di Primus coinciderà con la mostra personale di Michele Ciacciofera dal titolo “Enchanted Nature, revisited”. L’artista italiano, che vive e lavora a Parigi, esporrà una serie di nuove opere che raccontano il suo recente percorso artistico tra pittura, scultura e installazioni dopo le personali di New York e Edimburgo.
La mostra è promossa e organizzata da Primus in collaborazione con la Designer e Collezionista Pamela Rebulla e Ar.En., studio di progettazione e ricerca fondato dagli architetti milanesi Paola Farè e Luca Michelon.

La mostra si terrà nel prestigioso Palazzo Chiesa in Corso Venezia 36 a Milano, sede del gruppo Primus, dove Michele Ciacciofera e l’AD di Primus Vincenzo Macaione accoglieranno i visitatori e alcuni tra i più importanti curatori del mondo, tra i quali Christine Macel critico e storico dell’arte contemporanea, curatore capo del Centre Pompidou di Parigi e curatore della prossima Biennale d’Arte di Venezia 2017, Hans Ulrich Obrist curatore, critico e storico dell’arte nonché direttore della Serpentine Gallery, e Angelo Crespi giornalista, critico e curatore. La mostra sarà accompagnata da un catalogo con testi dei tre critici.

“Con la personale di Michele Ciacciofera - dichiara Vincenzo Macaione, AD del Gruppo Primus - diamo il via alla nuova Divisione Arte di Primus, composta da un comitato di esperti che lavorerà per presentare le opere di artisti di consolidata fama e promuovere, valorizzare e segnalare al mercato e agli appassionati le nuove correnti che si muovono nel panorama artistico italiano e internazionale”.