Michael Pezzei – Half of where you live

San Candido - 27/01/2018 : 23/03/2018

Lontano dai presunti grandi gesti della nostra vita quotidiana, le immagini di questa serie cercano la bellezza nei luoghi meno conosciuti dai nostri paesaggi. Queste immagini cercano di rilevare il nostro ambiente alla ricerca di ciò che è nascosto, sporco, celato e ambiguo.

Informazioni

  • Luogo: KUNSTRAUM CAFE MITTERHOFER
  • Indirizzo: Via Peter Paul Rainer 4 - San Candido - Trentino-Alto Adige
  • Quando: dal 27/01/2018 - al 23/03/2018
  • Vernissage: 27/01/2018 ore 19
  • Autori: Michael Pezzei
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: da lunedì a sabato ore 7-20

Comunicato stampa

Lontano dai presunti grandi gesti della nostra vita quotidiana, le immagini di questa serie cercano la bellezza nei luoghi meno conosciuti dai nostri paesaggi.
Queste immagini cercano di rilevare il nostro ambiente alla ricerca di ciò che è nascosto, sporco, celato e ambiguo.

Città/Paese, Cima montuosa/Mare, Giorno/Notte – Non connotate da vincoli geografici, queste immagini rappresentano la ricerca del familiare in determinati stati d'animo che possono essere ritrovati ovunque, indipendentemente da un concetto difficile come quello di “casa” - anche se spesso solo per brevi momenti



“At the very beginning a photo is produced from a photographer’s perspective. However, when it is presented in front of different viewers various perspectives will be developed by viewers, which will enrich the content of the photo (Daido Moriyama)

Per questo motivo, queste immagini non seguono un tema troppo specifico – ogni immagine lascia lo spazio per trovare in essa i propri stati d'animo ed esperienze, arrivando alla propria esperienza personale dal generale. Questo approccio di apertura mentale rende difficile parlare di queste immagini – l‘ineffabile è ciò che rende questa serie così speciale.


About

nato a Brunico, cresciuto a San Candido, vive a Campo Tures (Sudtirolo|It). Studia scienze dell'Educazione a Innsbruck - scopre la fotografia come una forma per esprimere sé stesso. Lavora come educatore e fotografo freelance (reportage/ritratti/architettura).

www.mpezzei.it