Lorenzo Bruschini – Scendeva simile alla notte

Roma - 22/02/2018 : 17/03/2018

RvB Arts è lieta di presentare scendeva simile alla notte, la mostra personale di LORENZO BRUSCHINI.

Informazioni

  • Luogo: RVB ARTS
  • Indirizzo: Via delle Zoccolette 28, 00186 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 22/02/2018 - al 17/03/2018
  • Vernissage: 22/02/2018 ore 18
  • Autori: Lorenzo Bruschini
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: 11:00-13:30 e 16:00-19:30; domenica e lunedì chiuso
  • Uffici stampa: PENNAROSSA PRESSLAB

Comunicato stampa

RvB Arts è lieta di presentare scendeva simile alla notte, la mostra personale di LORENZO BRUSCHINI.

Hierapytna è l'antico nome greco di una leggendaria città situata sulla costa sud-orientale dell'isola di Creta, le cui origini si perdono nel tempo. Essa è stata la mèta del viaggio di ricerca realizzato da Lorenzo Bruschini, un triplice percorso a ritroso: geografico - da Delfi ad Olimpia, da Tebe ad Atene sino a Creta ai confini d'Europa; storico - risalendo il tempo sino alle origini della civiltà minoica (Creta, 2700 a.C.); e interiore - alla ricerca dell'identità intesa come mistero e labirinto

La mostra comprende una vasta selezione di disegni e dipinti ispirati dal viaggio e il Libro d'Artista Scendeva simile alla notte, realizzato sull'isola di Creta e pubblicato per l'occasione dalla casa editrice IanuArte in una pregiata cartella da collezione. Sarà presente l'editore Antonio Porta.

Lorenzo Bruschini è nato a Frascati nel 1974. Le opere di Bruschini sono presenti in varie fondazioni e collezioni private, sia in Italia che all'estero. Nel 2014 realizza la mostra personale Self-Shaping Paintings presso la galleria RvB Arts, in cui confluiscono le sue ricerche sul processo creativo. Nel 2016 è invitato ad esporre nei prestigiosi spazi museali delle Scuderie Aldobrandini a Frascati. Il suo Progetto Hierapytna è risultato vincitore della selezione internazionale ArtAmari Residency sull'Isola di Creta.

Creata da Michele von Büren, RvB Arts promuove l'Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l'arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche 'abbordabile' da un punto di vista economico.